4 Ristoranti, botta fortissima presa dalla protagonista tra le lacrime: il gesto ignobile del suo rivale non è passato inosservato
È raro che si pianga a 4 ristoranti ma dopo quello che è successo era per lei inevitabile. Si è commossa molto vedendolo.
Va avanti da tantissime edizioni perchè piace a molti e ciò è probabilmente dovuto alla sua leggerezza e semplicità. In questo programma non ci sono chef stellati e non c’è il cibo gourmet. Semplicemente ci sono dei ristoratori che gareggiano con il proprio locale.
Non sono ristoranti stellati, ma dei luoghi accessibili a chiunque, dove non è necessario spendere uno stipendio per mangiare bene. Sono piuttosto delle osterie, delle trattorie oppure dei semplicissimi ristoranti, nei quali i ristoratori vari assaggiano le pietanze proposte e giudicano sia la location che il menù, che il prezzo.
A differenza di molte altre trasmissioni a 4 ristoranti si respira quindi una certa leggerezza, perchè appunto non c’è molta competizione e di conseguenza è proprio piacevole guardarlo. Al limite c’è qualche battibecco tra i ristoratori.
Stavolta però più che qualche battibecco, c’è stato un momento piuttosto commovente che ha avuto come protagonisti due dei 4 ristoratori presenti in gara. Il loro momento ha sciolto il cuore di chiunque e ha rimarcato quanto la cucina a volte possa regalare delle grandi emozioni.
Un emozionante piatto
È successo tutto in una puntata che è stata registrata in Emilia Romagna, durante la quale quattro ristoratori hanno fatto assaggiare i piatti della cucina tradizionale, che vengono proposti anche nelle loro cucine. Qui c’è stato questo momento di forte commozione tra due chef, che sebbene si stessero sfidando tra loro, sono riusciti a commuoversi insieme.
A farli emozionare è stato un piatto di cappelletti, che rappresenta la tradizione emiliana per eccellenza e la cucina delle nonne. Proprio per questa ragione una dei quattro concorrenti non è riuscita a reggere l’emozione.
Un momento di commozione
Alla vista del piatto di cappelletti, la ristoratrice deve aver evidentemente pensato a sua nonna e alla sua infanzia, di conseguenza è scoppiata in lacrime. Effettivamente quel tipo di pasta è uno dei primi che viene insegnato ai bambini a fare dalle nonne, per cui per la ristoratrice deve racchiudere diversi ricordi.
Dopo essersi commossa per lei è stato inevitabile poi andare ad abbracciare lo sfidante che ha proposto e portato quel piatto, per ringraziarlo per le belle emozioni che era riuscito a darle. La vicenda infatti si è conclusa con loro due abbracciati e in preda alla commozione. Quanta magia c’è a volte nel cibo.