Home » Bake Off Italia, Federico De Flaviis ‘inseguito’ dai suoi colleghi: cercano tutti di raggiungerlo ma è impossibile farlo

Bake Off Italia, Federico De Flaviis ‘inseguito’ dai suoi colleghi: cercano tutti di raggiungerlo ma è impossibile farlo

Bake Off Italia – IFood.it (foto di Instagram)

Hanno tentato d’inseguirlo in ogni modo, ma farlo è stato praticamente impossibile. Nessuno di loro infatti alla fine ci è riuscito.  

È il più piccolo di tutti, ma a quanto pare anche il più capace, perchè nonostante i vari tentativi dei suoi colleghi, nessuno di loro è stato in grado di fare meglio di lui. Chiunque ha tentato di superarlo come meglio poteva, ma il suo talento sconfinato glielo ha impedito ogni volta.

Nemmeno Irene Tolomei e Iolanda Casillo ce l’hanno fatta. Insieme a lui erano le migliori dell’edizione, ma a quanto pare non erano sufficientemente in grado di stare al suo passo. La bravura di Federico le ha infatti asfaltate.

Probabilmente nessuno si aspettava che proprio lui potesse avere un così grande talento. Aveva solamente sedici anni quando si è presentato a “Bake Off”, ma anche tanta voglia di fare e di dimostrare.

Probabilmente è anche quest’attitudine che gli ha permesso di vincere l’edizione del programma. In ogni caso oggi molti suoi colleghi stanno cercando di raggiungerlo per un motivo abbastanza assurdo.

Un grande salto di carriera in soli cinque anni

Quando si era iscritto al programma era solamente uno studente di liceo. Era tanto tenero ma anche particolarmente tenace, infatti con la sua determinazione e le capacità è riuscito a battere chiunque tentasse di superarlo durante la gara.

A oggi sono passati circa cinque anni dalla sua vittoria. Ne ha fatte tante da allora. Ha pubblicato il suo primo libro di ricette, si è diplomato all’IPSA, ovvero all’Istituto Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e oggi lavora come pastry chef da Bak, una pasticceria e caffetteria che ha ben due punti vendita. Uno è a Seregno e un altro è a Lamazzo.

Federico de Flaviis – IFood.it (foto di Instagram)

Un percorso in salita ma carico di tenacia

Quanta strada ha fatto in cinque anni. In pochissimo tempo la sua vita è totalmente cambiata. “Bake Off” gli ha permesso di cambiarla, ma sicuramente anche l’impegno che ci ha messo nel vincerlo.

Quando ha fatto il suo ingresso al programma non era però il grande talento di oggi. Ha faticato infatti a spiccare, ma alla fine ogni sforzo ha portato dei grandi risultati e gli hanno permesso di superare chiunque. È proprio vero che la passione e la tenacia possono dare grandi risultati. In ogni caso ad oggi è il più giovane vincitore di Bake Off e nessuno è riuscito a superare questo suo record.