4 Ristoranti verso il tribunale, la denuncia del protagonista: “Mi hanno massacrato e…” | Danno gravissimo irreparabile
La partecipazione a 4 Ristoranti finisce in tribunale: ecco cosa è successo nel programma condotto da Alessandro Borghese.
Il programma televisivo “4 Ristoranti”, condotto da Alessandro Borghese, è noto per le sue sfide culinarie tra ristoratori sparsi lungo tutto il territorio della Penisola italiana.
Ma dietro le luci della ribalta, si nascondono storie meno note che hanno portato uno dei protagonisti a rivolgersi alla giustizia.
Un concorrente e vincitore di una puntata, Giorgio Caruso, proprietario del ristorante pizzeria Lievità, ha rivelato aspetti poco conosciuti del programma.
Ecco come la sua partecipazione è sfociata in una controversia legale che ha sollevato interrogativi sul funzionamento dello show.
Giorgio Caruso racconta la sua esperienza a “4 Ristoranti”
Giorgio Caruso ha condiviso la sua esperienza in “4 Ristoranti”, svelando come la partecipazione al programma sia avvenuta e come si svolgano le riprese. Secondo Caruso, la sua partecipazione è stata frutto di un contatto da parte della società di casting e il suo locale è stato scelto in base alle menzioni ricevute da altri concorrenti. Ha inoltre chiarito che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non c’è molto tempo per prepararsi alle sfide del programma, con le riprese che si svolgono in tempi molto brevi.
Caruso ha anche sfatato il mito che “4 Ristoranti” sia falso, affermando che i clienti presenti durante le riprese non sono attori, ma invitati dai proprietari dei locali, e che non c’è un copione prestabilito per le ordinazioni e le discussioni.
La verità dietro il programma di Borghese e la disputa legale con Giorgio Caruso
La partecipazione a “4 Ristoranti” ha portato Caruso a subire quello che lui definisce un “enorme danno d’immagine”, sia personalmente sia per il suo locale. Dopo essersi classificato all’ultimo posto in una puntata, ha accusato la produzione di aver montato la trasmissione a suo sfavore, affermando: “Mi hanno massacrato e io mi sono affidato a un legale per tutelare l’immagine del mio locale”. Tuttavia, Caruso ha precisato di non aver fatto denuncia, ma di essersi solo consultato con il proprio avvocato.
La produzione di “4 Ristoranti”, rappresentata da Fabrizio Ievolella di DryMedia srl, ha risposto alle accuse, sostenendo che ai ristoratori viene lasciata completa libertà di espressione e che i giudizi e l’esito della puntata fanno parte del gioco. La produzione ha inoltre respinto l’idea che Caruso avesse indotto a tagliare alcune scene ritenute inopportune, sottolineando che molti ristoratori hanno accettato il giudizio dei colleghi e hanno tratto vantaggio dalla visibilità ottenuta dal programma.