Home » Bruno Barbieri, è entrato in casa sua e ha devastato tutto: non si è salvato nulla | Lo chef devastato

Bruno Barbieri, è entrato in casa sua e ha devastato tutto: non si è salvato nulla | Lo chef devastato

Bruno Barbieri – IFood.it (foto di Ansa)

Ha avuto tanta paura ma anche un forte rammarico per ciò che ha accaduto. Purtroppo ha devastato la sua vita e la casa in Romagna.

Non è stato un bell’anno per l’Emilia Romagna. Tra maggio e giugno del 2023 l’intera regione è stata la protagonista delle prime pagine di cronaca a causa di una terribile alluvione che l’ha devastata e che ha colpito una buona parte delle sue zone. Tra queste purtroppo c’è anche quella in cui vive Bruno Barbieri.

L’acqua è stata talmente tanta che ha invaso ogni angolo della casa dello chef. Ha distrutto ogni cosa, ricordi, oggetti vari sia di valore che non e ha reso quello che dovrebbe essere un luogo accogliente in cui vivere, inabitabile.

Anche per una forte personalità come la sua è stato un vero choc assistere a tutto questo e vedere la propria casa, trasformarsi in un ambiente da ricostruire totalmente.

Sconvolto ha infatti commentato la vicenda con queste parole:”é stato devastante. Vedi la tua vita, i tuoi ricordi, tutto ciò che hai costruito, scomparire in un mare di fango.

Un sostegno per chi ha perso la propria casa

Purtroppo lo chef non è la sola vittima della tragedia. Tantissime famiglie in quell’alluvione hanno perso ogni cosa e si sono ritrovati a ricostruire ogni cosa da zero. Fortunatamente però in questo disastro non sono state lasciate sole. Chiunque ha cercato di dare conforto e sostegno alle vittime e anche Bruno Barbieri ha fatto la sua parte.

Per aiutare queste persone a risollevarsi da questa terribile situazione ha organizzato una serie di eventi benefici, per raccogliere dei fondi che possano sostenerle. Così infatti ha dichiarato: “La mia casa può essere ricostruita, ma ci sono persone che hanno perso molto di più. Voglio aiutare come posso.” Con un post sui propri social ha poi voluto dare un messaggio di sostegno a tutti i romagnoli: “Un pensiero e un abbraccio a tutti coloro che in queste ore stanno vivendo un momento così difficile in Emilia – Romagna. Ricordate che non siete soli e che presto tornerete ad essere più forti di prima. Forza ragazzi, siamo con voi!

Bruno Barbieri alluvione Emilia Romagna
Bruno barbieri messaggio alluvione Facebook- iFood.it

Tutti uniti a sostegno della stessa causa

Tantissime sono le persone che si sono unite allo chef per sostenere chi è stato vittima di questa terribile alluvione e altrettante sono le iniziative benefiche che sono state organizzate. Tutta l’Italia si è infatti unita per sostenere una sola causa, ovvero per aiutare queste persone a ricostruire la propria abitazione e tornare a vivere.

La tragedia per tutti non è però stato solamente un modo per unirci a fare del bene, ma anche per far aprire gli occhi a chi non prende con serietà il problema dei cambiamenti climatici. Non sono affatto da sottovalutare e bisogna fare qualcosa per impedire che queste tragedie si verifichino nuovamente.