Home » MasterChef, giudici smascherati senza mezzi termini: “Negli studi vengono sequestrati…” | Nessuno conosce la verità

MasterChef, giudici smascherati senza mezzi termini: “Negli studi vengono sequestrati…” | Nessuno conosce la verità

MasterChef
Logo di MasterChef – IFood.it (foto di Instagram)

Nessuno conosceva la verità ma ora che è venuta fuori ogni retroscena è stato svelato. MasterChef e i suoi giudici non hanno più segreti.

Tutti amano questo programma, ma tanti sono i retroscena che nasconde e di cui nessuno finora è stato a conoscenza, fatta eccezione per chi ha vissuto con i propri occhi l’esperienza della trasmissione.

Loro sanno cosa accade dietro le quinte e perchè avvengono determinate cose e proprio loro hanno deciso di far sentire la propria voce e raccontare ogni cosa. Lo hanno fatto in un’intervista che è stata pubblicata su TV Sorrisi.

Tantissime sono le cose di cui hanno parlato. Ognuno di loro ha raccontato quello che sapeva per cui dall’intervista sono venute fuori tantissime cose, molte delle quali lasciano chiunque interdetto.

Questa che riguarda anche i giudici però è veramente sorprendente, anche se trattandosi comunque di un concorso culinario, in qualche modo bisognava aspettarselo. La cosa però lascia comunque un certo scalpore, perchè difficilmente qualcuno pensava che li avessero sequestrati davvero. E invece.

Una serie di obblighi e divieti

È stata Rubina Rovini, la concorrente della quinta edizione di MasterChef a raccontare alcune cose che accadono dietro le quinte del programma. Anche se sono passati diversi anni dalla sua partecipazione alla trasmissione, ricorda bene alcune  dinamiche e le ha quindi raccontate nell’intervista.

Ha per esempio raccontato che nei giorni in cui ci sono le riprese del programma, i famigliari e gli amici dei concorrenti non possono assolutamente andare a trovare i concorrenti, probabilmente per evitare che questi ultimi si distraggano. Possono però vederli nei momenti in cui gli aspiranti chef sono liberi. Ciò vuol dire che durante le riprese ai concorrenti vengono concessi dei momenti tranquilli in cui svagarsi, riposarsi e appunto vedere le loro famiglie o gli amici.

masterchef 2023
I giudici di MasterChef 2023 – ifood (foto Instagram)

Il sequestro da parte della produzione

Oltre a questo divieto che è più rivolto agli amici e ai parenti degli aspiranti chef, i concorrenti di MasterChef hanno un secondo e importante divieto da rispettare. Durante le riprese non possono assolutamente tenere il telefono con loro perchè gli viene sequestrato.

Temendo il rischio che possano essere distratti o che possano fornire spoiler sul loro percorso a fonti esterne, la produzione e i giudici hanno deciso di sequestrare il telefono ai vari partecipanti, che non possono quindi avere contatti con il mondo esterno se non nei momenti di libertà.