Home » Ernst Knam non ce l’ha più fatta e ha vuotato il sacco su Carlo Cracco | Tutti increduli: “La dice sempre sta caz***a”

Ernst Knam non ce l’ha più fatta e ha vuotato il sacco su Carlo Cracco | Tutti increduli: “La dice sempre sta caz***a”

Carlo Cracco ed Ernst Knam
Carlo Cracco ed Ernst Knam – IFood.it (foto di Ansa)

I suoi racconti sullo chef hanno sbigottito chiunque. Credevano tutti stesse scherzando, ma a quanto pare invece glielo ha fatto fare davvero. 

La dice sempre sta caz…a.” Ha detto Linus una volta che Ernst Knam ha finito di raccontare l’aneddoto, convinto che stesse scherzando. A quanto pare però c’è ben poco da scherzare con lui.

Per quanto siano state taglienti, le sue parole sono state del tutto sincere perchè le cose sono andate proprio come ha detto lui. Glielo ha fatto quindi fare per davvero.

Povero Carlo Cracco. Tutti lo consideriamo come uno degli chef più severi in Italia, ma a quanto  in questo il re del cioccolato Ernst Knam lo supera di molto. Basta vedere ciò che gli ha fatto fare quando si sono ritrovati a lavorare nello stesso ristorante.

Per alcuni anni sia Ernst Knam che Carlo Cracco sono stati gli allievi di Gualtiero Marchesi e sono stati quindi a lavorare nella sua cucina. Nessuno però pensava che il pasticciere fosse stato così duro con lui.

Nella cucina di Gualtiero Marchesi insieme a Carlo Cracco

È bastato domandare a Ernst Knam dell’esperienza nella cucina di Gualtiero Marchesi per fargli vuotare il sacco circa i “trattamenti” che ha riservato a Carlo Cracco. Dal 1989 al 1992 il re del cioccolato è stato allievo della sua cucina insieme agli chef Carlo Cracco, Oldani e Crippa. Era lo chef pasticciere della cucina e di conseguenza tutti dovevano passare tre mesi da lui, anche chi si occupava delle pietanze salate e di conseguenza anche Carlo Cracco.

Quanti ricordi deve avere di quell’esperienza passata accanto a Ernst Knam. Il più vivo però è sicuramente di quella volta che lo ha fatto lavorare in quel modo. Nessuno riusciva a crederci quando lo ha raccontato.

Cucina Professionale
Cucina professionale – IFood.it (foto di Depositphoto)

Quella volta che Carlo Cracco pulì la cucina su ordine di Ernst Knam

Ma vaa!“, “La dice sempre sta caz***a”, “Ma figurati se è vero.” Questa è stata la reazione incredula di Linus, il conduttore di Radio Deejay, nel momento in cui Ernst Knam ha raccontato di quella volta che con uno spazzolino da denti, ha fatto pulire a Carlo Cracco le fughe delle piastrelle della cucina. Non voleva credere alle sue parole, ma a quanto pare è effettivamente andata così.

C’è quindi poco da scherzare con Ernst Knam. Per quanto possano sembrare inverosimili, i suoi racconti sono sempre veri. Il re del cioccolato non mente mai.