Gabriele De Benetti, l’addio dell’ex vincitore di Bake Off Italia è davvero tristissimo: disperazione alle stelle
Ecco che fine ha fatto Gabriele De Benedetti, vincitore della terza edizione di Bake Off Italia. La triste verità che nessuno si aspettava.
Nel lontano 2015 ha vinto la terza edizione del talent più dolce della tv Bake Off Italia; Gabriele De Benedetti è stato anche il primo uomo ad aggiudicarsi il premio finale.
Padovano, 38 anni all’epoca e programmatore informatico, sembrava quasi impossibile coniugare una mente analitica ad una passione tanto diversa come appunto la pasticceria.
E invece. Del resto per fare questo lavoro tanto duro ci vuole la passione, oltre che “manualità e senso estetico” ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni, spiegando “Un pasticcere si alza alle cinque della mattina e lavora a 17 gradi, fa tanti dolci uguali e non sempre cose che gli piacciono. Devi essere veramente appassionato”.
Ma questa sua passione dove lo ha portato? La verità che nessuno si aspettava; scopri che fina ha fatto Gabriele De Benedetti.
Gabriele De Benedetti: che fine ha fatto dopo la vittoria a Bake Off
Informatico, Gabriele De Benedetti ha però la passione della pasticceria sebben non abbia mai seguito nessun corso. Ha infatti confessato di aver imparato sui libri e prendendo spunto da ciò che vede sui giornali, su internet e nelle vetrine delle pasticcerie. Il primissimo dolce preparato è stato il muffin. Assaggiati grazie ad una collega che li ha portati in ufficio, he pensato di cimentarsi nella creazione di queste dolcezze e, ammette “Ricordo ancora quando sono andato al supermercato a cercare gli ingredienti, ero totalmente disorientato”.
Ma come mai allora ha deciso di partecipare ad un talent senza aver mai approfondito lo studio e la tecnica? Merito della fidanzata Isabel, confessa. Con la quale guarda ogni edizione di Bake Off finché lei gli ha suggerito di iscriversi. Dopo un’iniziale titubanza anche Gabriele si è convinto e si è messo in gioco.
Cosa fa oggi
Durante l’intervista citata Gabriele De Benedetti ha rivelato di aver avuto diversi momenti difficili durante la gara, soprattutto durante la prima e l’ultima puntata in quanto: “All’inizio c’è la paura perché non conosci niente, c’è l’impatto con il luogo e le persone nuove. Alla fine hai tanta voglia di vincere e tante aspettative”.
Dopo la vittoria a Bake Off ha pubblicato il libro di ricette Dolce quanto basta e nel 2018 ha partecipato a Bake Off Italia All Stars. Ma la pasticceria oggi non è una parte fondamentale della sua vita. Ha infatti continuato a svolgere il suo lavoro di programmatore informatico, e il talent resta solo una bellissima esperienza. Del resto lo aveva già preannunciato a TvZoom dove aveva detto: “Il mio scopo non è far la vita del pasticcere, che, tra parentesi, comporta orari piuttosto difficili. Vorrei che la pasticceria fosse un bellissimo complemento alla mia esistenza”.