4 Ristoranti, Alessandro Borghese costretto a farlo dalla sua troupe davanti a tutti con il protagonista: tutti senza parole
Nessuno credeva che fosse proprio lui a farlo, dato che in genere questo compito spetta alla troupe. Proprio la troupe lo ha costretto.
Nessuno pensava che proprio la troupe lo avessero costretto a fare questo genere di cose. Solitamente sono i suoi membri a essere al servizio della celebrità e non la celebrità stessa, ma a quanto pare in questo caso i ruoli sono stati invertiti.
Venuti a conoscenza del suo carisma e delle esperienze passate hanno deciso di sfruttare il suo “lato tenero” e gli hanno quindi fatto rompere il ghiaccio con loro. Solitamente accade il contrario perchè chi approccia per primo è in genere la troupe composta da cameraman, registra e truccatori vari. Solo dopo si presenta infatti anche la celebrità.
In questo caso però spetta proprio ad Alessandro Borghese fare la parte della persona che “accoglie”. Lo fa praticamente a ogni puntata di “quattro ristoranti”, il programma che conduce e che lo porta a confrontarsi con diversi ristoratori d’Italia.
A ogni puntata lo chef conosce quattro ristoratori di una certa zona d’Italia e li fa sfidare con i piatti che normalmente preparano. Insieme ai ristoratori assaggia ogni pietanza che preparano e poi insieme a loro li giudica, pur avendo però sempre l’ultima parola. Così facendo decreta il miglior ristorante del posto.
Apparentemente semplice ma in realtà più complicato del previsto
A vederlo sembra piuttosto semplice ciò che fa all’interno del programma, ma in realtà non lo è affatto. Già fare le riprese è piuttosto faticoso, perchè per un’intera settimana deve stare dietro alla troupe e ai ristoratori.
Un’intera giornata è destinata alle riprese dei luoghi che scorrono poi attraverso delle immagini e delle panoramiche durante il programma, quattro serate sono interamente dedicate alle cene nei quattro ristoranti e infine sia il primo che l’ultimo giorno sono invece di viaggio. Praticamente lo chef rientra dalla settimana stremato. Tra le cose che ha da fare c’è poi pure l’accoglierli.
Costretto a metterli a proprio agio
In un’intervista a radio Deejay, Alessandro Borghese ha raccontato che la troupe lo costringe a farsi avanti con i protagonisti del programma, perchè spesso non si sentono a loro agio davanti alla telecamera e lo chef con il suo carisma può tranquillizzarli.
Questo è ciò che ha detto a riguardo: “La troupe mi manda sempre avanti per tranquillizzarli e metterli a proprio agio e da questo punto di vista mi aiuta aver fatto tre anni sulle navi da crociera.” Praticamente oltre alla conduzione anche l’accoglienza deve fare.