Home » Vite al limite, truffa senza precedenti: rubati i soldi senza vergogna davanti a tutti | Protagonista in fuga

Vite al limite, truffa senza precedenti: rubati i soldi senza vergogna davanti a tutti | Protagonista in fuga

vite al limite truffa
Il dottor Nowzaradan – ifood (foto Instagram)

Incredibile truffa nel noto programma Vite al limite; soldi richiesti per un dimagrimento che non c’è mai stato.

Il noto programma Vite al limite è tra quelli di maggior successo andati in onda su Real Time. Tratto dal format originale americano My 600lb life, è tra i più crudi della tv.

Il protagonista è il dottor Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico che nella sua clinica americana a Houston, in Texas, riceve i suoi pazienti per aiutarli nel difficile percorso di dimagrimento.

Difficile perché chi gli si rivolge sono pazienti gravemente obesi, che si aggirano intono ai 300 chili di peso, e solitamente con traumi subiti nel passato.

Oltre al peso eccessivo e alla vita quasi sempre passata seduti o sdraiati, impossibilitati a muoversi a causa dei chili di troppo infatti, i pazienti del dottore hanno in comune molto altro. Disordini alimentari scaturiti quasi sempre da abusi di cui sono stati protagonisti. Nowzaradan con i suoi modi a volte un po’ burberi si prende cura di loro e cerca di fargli cambiare atteggiamento, ma oggi sappiamo anche che c’è stata una truffa. E che sono stati richiesti soldi per un dimagrimento che poi non c’è mai stato.

Vite al limite: i soldi richiesti e il dimagrimento mai ottenuto

A Vite al limite i pazienti si rivolgono come ultima spiaggia, quando si rendono conto di non riuscire da soli a perdere peso. Il dottor Nowzaradan così studia una dieta da circa 1200 calorie che diventa una vera impresa per persone che normalmente ne assumono anche il triplo. Ma questo è l’unico modo per riuscire poi a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico che gli cambierà la vita.

Nel corso degli anni abbiamo visto tanti successi, storie che sembravano senza speranza, disperate, e che invece poi hanno avuto lieto fine. Ma abbiamo assistito anche a tante sconfitte, rinunce e persino a qualche espulsione da parte del dottore. E anche una truffa.

shenee murry figlio
Shenne Murry – ifood

Cosa è successo

Pochi pazienti hanno fatto perdere la pazienza al dottor Nowzaradan quanto Schenee Murry, che ha partecipato alla sesta stagione. La donna ha dato del filo da torcere al chirurgo, con modi scortesi e molto ineducati, dimostrando più di una volta di non avere davvero voglia di cambiare e dimagrire. Come quando ha ordinato una pizza; alla fine Nowzaradan l’ha mandata via dal programma.

In molti si sono scagliati contro di lei. Soprattutto dopo che ha avviato una raccolta fondi su un famoso sito specializzato per una fantomatica operazione che poi non c’è mai stata, pare. E quindi chi ha donato si è sentito truffato. Oggi la donna ha almeno realizzato il sogno di diventare madre, dopo diversi dolorosi aborti spontanei. Per il resto, a quanto sembra, il peso non è variato di molto.