Alessandro Borghese, l’addio è un vero colpo al cuore: non c’è stato nulla da fare per lui purtroppo | La triste verità
È triste ammetterlo, ma alla sua assenza non ci si abitua mai. Ancora oggi il suo addio è una ferita aperta impossibile da sanare.
Oggi si vede spesso in televisione, ma ogni volta è inevitabile pensare a quando se n’è andato. Per tutti quell’addio è stato un colpo talmente duro da incassare, che a distanza di anni rimane ancora una ferita aperta.
Quando se n’è andato nulla è stato più come prima. Simone Rugiati è stato un bravissimo sostituto, ma la gente era talmente legata ad Alessandro Borghese, che non è più riuscita ad apprezzare la trasmissione come prima. C’è infatti davvero male.
Come consolazione oggi fortunatamente si può vedere spesso in televisione, nei programmi Celebrity Chef e Quattro Ristoranti, ma sarebbe stato ancor più bello se fosse rimasto anche in quella trasmissione. Purtroppo però non è andata così.
È un vero peccato, perchè oltre a essere un ottimo chef, Alessandro Borghese è anche portato per stare davanti a una telecamera. Ha un carisma e una nonchalance unica nel suo genere, per questo chiunque vorrebbe vederlo quanto più possibile in televisione, ma purtroppo a quanto pare il desiderio del pubblico non è lo stesso dello chef.
Nulla più come prima
Non è chiaro per quale motivo Alessandro Borghese ha deciso di andarsene da lì. Ciò che è certo è che la sua assenza ha lasciato un grande vuoto, sebbene abbia fatto il conduttore solamente per un’edizione della trasmissione, ovvero la prima. L’ha praticamente inaugurata.
Poi però ha deciso di abbandonarla e al suo posto è arrivato Simone Rugiati, che fino al 2018 ha cercato di condurre il programma come meglio ha potuto. Con lui è infatti terminato il programma. Che peccato, era veramente tagliato per quel tipo di trasmissione, ma mai quanto Alessandro Borghese.
Un addio che ha fatto male al cuore
Per un’edizione era stato l’anima di Cuochi e Fiamme, il programma che permetteva a dei cuochi non professionisti di mostrare le loro abilità ai fornelli preparando quattro pietanze. Era veramente bravo a presentare il programma, perchè con la sua simpatia e sapienza riusciva a intrattenere chiunque e a mantenere alta la soglia dell’attenzione.
È un vero peccato infatti che se ne sia andato. Nulla è stato più come prima senza di lui. Come magra consolazione però, fortunatamente non ha abbandonato la televisione e anche se in altre trasmissioni ha continuato a farsi vedere.