Home » Giorgio Locatelli, è entrato nel suo ristorante e ha bruciato tutto: furia irrefrenabile senza precedenti | Retroscena da incubo

Giorgio Locatelli, è entrato nel suo ristorante e ha bruciato tutto: furia irrefrenabile senza precedenti | Retroscena da incubo

Giorgio Locatelli e il terribile fatto nel ristorante
Giorgio Locatelli Ifood

Una brutta storia per lo chef e giudice di MasterChef Italia, del ristorante più nulla.

È ormai ricominciato da qualche settimana il cooking show più amato dagli italiani nella sua nuovissima e super attesa stagione, per l’esattezza si parla della tredicesima. Stiamo parlando di MasterChef Italia, che ora, per la gioia anche di coloro che non sono abbonati al servizio Sky, è stato caricato anche su tutte le piattaforme ad esso collegate e su NOW.

In questo modo infatti ora è possibile vederlo comodamente anche in chiaro. Con la nuova edizione del cooking show sono tornati anche i tre giudici, orami considerati il trio per eccellenza di MasterChef Italia, e stiamo parlando di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, a cui anche quest’anno toccherà scovare un vincitore o una vincitrice fra i nuovi concorrenti.

Da quando poi ci sono loro tre alla guida del programma va detto che il tutto ha assunto un’aria e un’atmosfera totalmente diversa, dal momento che, cosa che ormai non è più un mistero per nessuno, i tre giudici sono diventati molto amici, sia a telecamere accese che spente e si frequentano anche nella vita.

Il loro affiatamento quindi è percepito in maniera piuttosto forte sia per coloro che partecipano al programma, che da coloro che li guardano da casa. È di conseguenza poi molto più rassicurante e stimolante per i concorrenti lavorare in un ambiente più sereno, ma non per questo meno severo, riuscendo a dare il meglio di sé.

Giorgio Locatelli, ultimo arrivato ma da sempre “di casa”

Se parliamo del terzo giudice, numerale ordinale dovuto dal semplice fatto che è stato l’ultimo subentrato al programma in rodine cronologico, dal momento che Antonino e Bruno, quest’ultimo in particolare non s’è perso nemmeno un’edizione, sono presenti da molto più tempo, non possiamo che fare riferimento a Giorgio Locatelli.

Giorgio è giunto in loco da Londra nel 2018, in sostituzione di Antonia Klugmann. Nella Capitale inglese Locatelli, dal momento che siamo in presenza non solo di un grande chef ma di un valente imprenditore del settore culinario, gestisce un prestigioso locale che reca il suo stesso nome, ovvero la Locanda Locatelli. Di recente però è riaffiorato un triste episodio dal suo passato.

Giorgio Locatelli e il terribile fatto nel ristorante
Locanda Locatelli Ifood

Tutto bruciato nel suo ristorante

Rimanendo nella Locanda Locatelli, che rimane tutt’ora il suo ristorante più famoso e frequentato, che ha visto anche più e più volte cliente lo stesso Re Carlo III, prima dell’incoronazione, Giorgio racconta che un giorno all’interno del locale vi fu un boato tremendo, seguito da una fortissima onda d’urto che tutti loro sentirono e furono costretti a buttarsi a terra.

Lo chef aveva subito pensato come prima cosa ad un attentato terroristico. Il danno era stato causato dall’esplosione di una bombola a gas, che aveva distrutto tutto quanto, facendogli pensare anche di chiudere, per così dire, baracca e burattini, ma fortunatamente così non fu. Grazie al sostegno della moglie Plaxy e della figlia Margherita tuttavia non si perse d’animo e lavorò sodo per rimettere in sesto tutto quanto, studiando più approfonditamente anche una più vasta offerta di menù.