Home » È sempre mezzogiorno nella bufera più totale, costretti a intervenire anche i vertici RAI: la Clerici attonita e senza parole

È sempre mezzogiorno nella bufera più totale, costretti a intervenire anche i vertici RAI: la Clerici attonita e senza parole

è sempre mezzogiorno messaggio nascosto in studio
Antonella Clerici nello studio di È sempre mezzogiorno – IFood (foto Instagram)

Che caos a “è sempre mezzogiorno”. Ciò che ha detto è stato talmente inaccettabile che perfino i vertici Rai sono intervenuti. Assurdo.

La sua voleva soltanto essere un’ironica battuta ma ha sollevato invece un polverone talmente grande che perfino i vertici Rai sono dovuti intervenire per placare la situazione. Purtroppo era necessario dopo la tragedia che c’è stata negli ultimi mesi.

Chissà se sono bastate le scuse dello chef per mettere a tacere il tutto. Ciò che ha involontariamente detto è stato talmente forte che perfino Antonella Clerici non è riuscita ad apprezzarlo. È sempre stata una donna solare, capace di stare allo scherzo, ma neanche a lei è piaciuto ciò che è stato detto.

Adesso, detto così.. Non è carino..” questo è il commento che ha fatto dopo aver sentito le parole dello chef. Non l’ha presa affatto bene.

Per non parlare di un vertice Rai, che ha commentato l’intera vicenda con queste parole: “Lo scambio di battute nella trasmissione del mattino di Rai1 condotta da Antonella Clerici è intollerabile. Mi auguro che professionisti come Antonella Clerici siano sempre preparati a intervenire in maniera energica per stigmatizzare espressioni del genere.

Un’infelice battuta in un momento difficile

La sua non voleva essere una battuta sulla cultura dello stupro, ma dopo ciò che è accaduto negli ultimi mesi è più che normale che una battuta del genere non venga più tollerata.

Dopo i fatti che riguardano Giulia Cecchetin e il suo assassinio, chiunque è un po’ più sul chi va là nel trattare alcuni argomenti. Si sta cercando sempre più di combattere la cultura dello stupro e la violenza di genere e di conseguenza, nemmeno una battuta del genere è più tollerata ultimamente. A quanto pare però lo chef non l’ha fatto apposta.

Sergio Barzetti
Sergio Barzetti – IFood.it (foto di Instagram)

La battuta infelice dello chef

E poi vai a fare una cosa importante: stordisci la preda“. Questa è l’infelice battuta che ha fatto storcere il naso a chiunque. È stata fatta dallo chef Sergio Barzetti, che durante un giocoso discorso sul vino fatto insieme ad Andrea Amadei e la stessa Antonella Clerici, ha pensato di rispondere in questo modo alle battute dei colleghi. Purtroppo però ha solamente scatenato un enorme caos”.

Tutto per via di un bicchiere di prosecco presente sul bancone della cucina, che normalmente viene usato per cucinare, ma che può essere un ottimo strumento per rompere il ghiaccio in occasione di una cena romantica e lasciarsi un poco andare. Purtroppo però lo chef ha usato le parole sbagliate per dire qualcosa che sarebbe potuto essere divertente.