Grande Fratello, trapelato l’inquietante divieto sulla spesa: gli inquilini non possono mangiare per un motivo sconcertante
Grande Fratello, ora è trapelato il divieto pazzesco sulla spesa. Che cosa non possono mangiare i concorrenti.
Non sono mai poche le discussioni che avvengono, sia di giorno sia di notte, all’interno della Casa Più Spiata d’Italia. E ora che i mesi di reclusione sono davvero parecchi e iniziano a farsi sentire i toni si alzano sempre più. E si litiga per qualsiasi cosa, anche le più futile. E indubbiamente uno dei temi più caldi resta il cibo.
Ognuno ha certamente le sue abitudini e c’è chi sente la mancanza della cucina di casa, oltre che dei propri piatti preferiti. Solitamente ai fornelli ci si mette la cuoca Rosy Chin ma ora come ora i concorrenti che cucinano si alternano volentieri. Fatto sta che poi tutti insieme devono scegliere che cosa inserire nella lista della spesa.
Eh sì, anche loro, esattamente come noi che siamo fuori, devono stilarla con molta cura. Hanno un budget da rispettare e che può alzarsi in seguito alla buona riuscita della prova settimanale. Ed è per questo motivo che quando non la superano nascono malumori a non finire. Del resto, si sa, quando la pancia è vuota è facile innervosirsi.
E ciò capita anche quando non si trova in dispensa e in tavola ciò di cuoi andiamo ghiotti e che solitamente siamo avvezzi a gustarlo pure con una certa frequenza nella nostra quotidianità. Al Grande Fratello bisogna cercare di soddisfare le necessità di tutti, puntando però maggiormente sull‘acquisto di beni di largo consumo e che non costino un granché.
Grande Fratello, trapelato il nome del prodotto vietato per la spesa
Insomma puntare sulla semplicità sarebbe d’uopo. Ergo molti telespettatori si augurano che Rosy pensi a ciò e a non proporre solo pietanze gourmet che seppur squisite necessitano di molti ingredienti perlopiù assai costosi. Inoltre altri sperano che i concorrenti, che da quest’anno si chiamano semplicemente inquilini, magari conoscano qualche dritta culinaria della splendida Benedetta Rossi.
In ogni caso ora a ” tenere banco” è una notizia che riguarda un alimento che non possono in alcuna maniera richiedere quando fanno la famosa lista della spesa. E non parliamo tra l’altro di uno costoso, anzi! Nel periodo invernale è molto apprezzato sia come contorno sia come piatto unico. Fuori il nome!
Niente polenta per gli inquilini
Parliamo, udite udite, della polenta! Non è possibile mangiarla all’interno della Casa per il semplice fatto che il programma non ha alcuno sponsor che la produce. Tuttavia ciò pare che abbia fatto rimanere di stucco molti inquilini che l’avrebbero mangiata molto ma molto volentieri, anche solo per il semplice fatto, come ci dicevano le nostre nonne, ” di scaldarsi il pancino”.
Inoltre con del formaggio o del pomodoro può costituire da sola un pasto intero e anche riscaldata sa essere buonissima sia con i formaggi che con un tagliere di salumi misti. E può in certi casi essere sfruttata al posto del pane che, a quanto pare, non manca mai, nonostante la grande crisi, sulle tavole degli italiani.