Giorgio Locatelli, incredibile screzio di Re Carlo ai suoi danni: “Ci sono rimasto male” | Il gesto spiacevole non è passato inosservato
Giorgio Locatelli parla di Re Carlo III e fa luce su di una particolare delusione, ricevuta nei suoi confronti. Di che cosa si tratta?
Da quasi un mese Giorgio è ritornato in pista, assieme ai colleghi e ormai fraterni amici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, anche loro chef e imprenditori esattamente come lui ed eccellenze della cucina. Persone dunque che hanno indubbiamente molto in comune e che hanno stretto una profonda amicizia, con la nuova edizione di MasterChef Italia.
Il cooking show per altro ora, proprio per la ragione appena accennata, ovvero che i tre sono diventati molto amici anche nella vita, tanto da frequentarsi pure a telecamere spente, ha assunto un’atmosfera totalmente differente da come era un tempo e a risentirne positivamente sono anche i concorrenti in gara.
Infatti si è creata un’atmosfera molto rilassata e per certi versi scherzosa e gioviale, motivo per cui i concorrenti stessi in primis sono spronati a dare il meglio di sé, mentre coloro che la guardano da casa, percependolo a loro volta, seguono con piacere anche il programma nella sua interezza, respirando questo clima di pura positività.
Per la gioia di tutti i telespettatori inoltre ora, dal momento che il programma non viene solo trasmesso su Sky ma caricato pure su tutte le piattaforme ad esso collegate, oltre che su NOW, diventando così visibile in chiaro anche per i non abbonati al servizio. In poche parole ora tuti se lo possono vedere in santa pace.
Giorgio Locatelli e la sua rinomata Locanda
Da diversi anni lo chef originario di Varese vive e lavora a Londra, dopo una lunghissima gavetta, trascorsa per altro anche nelle cucine del Savoy, ha aperto la sua Locanda Locatelli, sita nella Capitale e ha dato vita ad un vero e proprio impero, che ancora oggi conduce con grandissimo successo.
Fra i suoi clienti maggiormente in vista vi è stato in tempi passati nientemeno che Re Carlo III, ancora prima però che venisse incoronato. Era noto infatti che l’allora Principe fosse solito, insieme alla moglie Camilla, consumare ben due porzioni di tortellini in brodo, ogni volta che era cliente da Giorgio. Quello che in tanti non sanno è di un dispiacere che il monarca gli ha causato.
“Ci sono rimasto male”, le parole di Giorgio su Re Carlo III
In verità tra di loro, come molti forse avranno pensato, non ha avuto luogo alcuno screzio diretto e non si sono mai e poi mai mancati di rispetto. Tuttavia Giorgio non ha nascosto che per lui i clienti fossero tutti uguali. Quanto da lui affermato su Re Carlo riguarda l’invio periodico di un tartufo a Corte.
Da quando Carlo è stato incoronato Re, sebbene la cosa non rappresenti nessun mistero, è alquanto risaputo che sia molto meno facilmente avvicinabile rispetto a prima. Ciò per cui Giorgio è “rimasto male” è da collegarsi, come affermato dallo stesso nel corso di un’intervista a Today, all’interruzione delle tradizione di inviare un tartufo a Corte da dopo l’incoronazione. Cosa con cui intende riprovare quest’anno, nella speranza che il monarca risponda con una lettera di ringraziamenti, come faceva in passato.