Home » 4 Ristoranti, il protagonista costretto a mandare via i clienti per colpa di Borghese: retroscena da brivido

4 Ristoranti, il protagonista costretto a mandare via i clienti per colpa di Borghese: retroscena da brivido

Alessandro Borghese polemica ristoratori
Alessandro Borghese – iFood.it

Ciò che ha dovuto fare è davvero imbarazzante. Nessuno si sognerebbe mai di mandar via i propri clienti, eppure è stato costretto a farlo. 

Si stenta a credere che lo abbia fatto davvero, ma a quanto pare è andata proprio così. Seppur con molto imbarazzo il protagonista della trasmissione è stato costretto a mandare via alcuni clienti dal proprio ristorante.

In genere nessun ristoratore si sognerebbe mai di fare una cosa del genere. Prepara o fa preparare un pasto per loro, di conseguenza il suo obiettivo è farli entrare nel locale e non mandarli via.

In questo caso invece ha dovuto allontanare la propria clientela. Il programma lo ha costretto a farlo perchè se fosse stato per lui non avrebbe mai fatto una cosa del genere.

Ciò che è successo dimostra però che “4 ristoranti” è una trasmissione molto più vera quanto possa sembrare. Non è infatti solamente televisione, perchè fa si che la clientela dei ristoranti protagonisti aumenti di molto.

Un programma più vero che mai

Oggi viviamo con il pensiero che ciò che mostra la televisione è qualcosa di finto, ma non è sempre così. “4 ristoranti” è per esempio un programma più reale che mai. Può sembrare una trasmissione recitata perchè il presentatore, ovvero lo chef Alessandro Borghese recita in alcuni momenti la parte del presentatore televisivo, ma fatta eccezione per questo dettaglio, ogni cosa presente nel programma è reale.

Appunto perchè sia tutto il più vero possibile, i ristoratori sanno di essere stati selezionati nel programma solamente uno o due giorni prima delle riprese, affinchè non possano modificare il loro locale, ma limitarsi semplicemente a pulirlo prima che arrivino i cameraman e lo chef. Proprio perchè ogni cosa in “4 ristoranti” è vera, a volte i suoi protagonisti, come in questo caso il ristoratore in questione, sono però costretti ad allentare i loro clienti.

Marcantonio Sagramoso
Marcantonio Sagramosa – IFood.it (foto di Instagram)

Costretto a mandare via i troppi clienti

Il motivo per il quale a volte i ristoratori sono costretti a mandare via i loro clienti è dovuto al fatto che dopo aver partecipato al programma i ristoranti diventano talmente famosi che ricevono un numero di prenotazioni esagerato. Registrano infatti molti più coperti di quanti ne facessero prima che prendessero parte alla trasmissione.

A volte però sono così tanti che il ristorante stesso finisce per non avere posti e per mandare via i clienti. Una cosa del genere è successa anche a Marcantonio Sagramosa, il proprietario del ristorante “Le Cedrare di Illasi“. Dopo aver partecipato e vinto a “4 ristoranti” ha aumentato così tanto la propria clientela che spesso a causa della troppa clientela e delle tante prenotazioni, era stato costretto a mandarla via.