Tracy Eboigbodin, era amatissima ai tempi di MasterChef ma oggi è costretta a campare così | Che fine inaspettat
Tracy Eboigbodin: scopriamo insieme che fine ha fatto la brillante aspirante Chef che ha vinto l’11esima edizione di MasterChef Italia.
Tracy Eboigbodin è stata una delle concorrenti più amate dell’11esima stagione di MasterChef Italia, il cooking show, condotto dai giudici e Chef Stellati Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, riuscendo ad aggiunducarsi la vittoria.
A conquistare i tre chef è stata l’abilità di Tracy nel riuscire a coniugare la cucina italiana con quella del suo paese di origine, la Nigeria che porta in ogni suo piatto “In Nigeria c’è un pensiero: chi cucina deve essere felice. Se si cucina in uno stato di felicità e tranquillità, l’emozione arriva. Per me il cibo è spirituale, non mangio per nutrire il corpo, ma per nutrire l’anima”.
La sua passione per la cucina, infatti, inizia da piccola, in Nigeria, dove, come racconta la stessa Tracy, si insegna ai bambini a responsabilizzarsi sin da subito e viene insegnato loro cosa e come devono cucinare.
A MasterChef Italia, l’aspirante Chef avrà sicuramente affinato le sue abilità in cucina, ma cosa starà facendo adesso? Sarà riuscita a entrare in questo mondo o dopo il programma, la sua carriera avrà subito un arresto?
MasterChef Italia: che fine ha fatto Tracy?
Prima della sua partecipazione a MasterChef Italia, Tracy lavorava come cameriera. Come spiega lei stessa, non avendo studiato all’alberghiero, ma avendo fatto il liceo psicopedagogico, non si è mai proposta per la vorare in cucina e si è sempre sentita un po’ svantaggiata a livello tecnico non avendo mai frequentato dei corsi ed essendo autodidatta.
Eppure questo non l’ha fermata ed è riuscita a convincere i giudici con il suo menù, conquistando così il titolo di migliore aspirante chef della 11esima edizione, ma quale strada avrà intrapreso la sua vita dopo la partecipazione a MasterChef?
Dopo la vittoria del cooking show
A quanto sappiamo, la giovane aspirante Chef non ha mai fatto richiesta per lavorare in un ristorante o in una trattoria, ma dopo la vittoria di MasterChef, Tracy ha pubblicato il suo libro di cucina, intitolato “Soul Kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima” e continuato a studiare tanto, infatti, ha deciso di iscriversi ad una scuola di cucina.
Il suo desiderio, però, resta quello di aprire un suo piccolo Home Restaurant con al massimo 20 commensali, ma nel frattempo lavora come consulente chef presso alcune aziende e spesso viene invitata come ospite in eventi culinari.