Home » 4 Ristoranti nella bufera, filmato ‘manomesso’ proprio da lui: denuncia senza precedenti del protagonista

4 Ristoranti nella bufera, filmato ‘manomesso’ proprio da lui: denuncia senza precedenti del protagonista

4 ristoranti logo - ifood.it
4 ristoranti: la denuncia del protagonista Fonte @Instagram – Ifood.it

Arriva la denuncia per 4 Ristoranti, il programma di Alessandro Borghese è nell’occhio del ciclone: ti spieghiamo che cosa è accaduto e l’accusa del protagonista. 

4 Ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese, in cui 4 ristoratori si sfidano per decretare il miglior ristorante della zona, è arrivato ormai alla 9 edizione.

Nonostante dalla prima edizione siamo passati molti anni, il format di 4 Ristoranti, ancora non stanca gli spettatori, riuscendo a fare sempre ottimi ascolti ad ogni puntata, probabilmente molto merito anche dello Chef Borghese e della sua iconica frase “Nulla è ancora deciso, perché manca il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare completamente il risultato!“.

Il reality culinario, come abbiamo detto, vede sfidarsi, in ogni puntata, 4 diversi ristoratori accomunati da alcuni fattori, come ad esempio il tipo di cucina o la vicinanza geografica. I ristoratori hanno l‘opportunità di assaggiare i piatti degli avversari, dando loro un voto da 1 a 10, ma il voto che più conta è quello di Borghese.

Purtroppo però, la sana competizione del programma, non è stata esente da momenti problematici, infatti, per 4 Ristoranti arriva la denuncia da parte di uno dei protagonisti, ma vediamo cos’è accaduto.

4 Ristoranti: la denuncia del protagonista

Lo spiacevole episodio è accaduto durante la puntata per decretare il miglior ristorante di pesce a Milano. La denuncia è partito da uno dei protagonisti della puntata, lo Chef Danilo Canu proprietario del ristorante Shannara 2.

Qui, purtrppo, la rivalità tra i ristoratori ha preso il sopravvento e proprio lo Chef Canu si è trovato al centro della bufera. Uno dei commensali “Ha fatto portare indietro un piatto sostenendo che lo scampo non era pulito, che c’era ancora il budello. Ma secondo me non era vero” ha dichiarato lo chef.

danilo canu - ifood.it
Lo Chef Daniele Canu del ristorante Shannara 2 – Fonte @Instagram

Il filmato manomesso

“Gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo, anche se non era vero (che lo scampo fosse ancora con il budello), e che era un bugiardo, un buffone. E da lì è partita una sceneggiata”. Da quel momento ogni volta che la puntata di 4 Ristoranti va in onda, lo Chef Canu ha dichiarato di ricevere commenti molto negativi da parte del web. Questo, a detta sempre sua, anche a causa del montaggio. Come riporta Il Fatto Quotidiano, infatti, lo stesso Canu ha affermato: “Io ho sbagliato e me ne sono anche reso conto subito: gli ho portato un nuovo piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti. Ma nella realtà non sono così”.

Insomma secondo lui la responsabilità del suo danno di immagine è anche degli autori e dello staff del programma, che avrebbe ingigantito la faccenda, mettendo l’accento sul suo comportamento ed enfatizzandolo. Il danno però fortunatamente è più che altro morale, perché in quanto riguarda gli affari vanno molto bene per il locale che ha un ritorno di pubblicità non indifferente. Una buona parte è proprio la cattiva immagine dello chef ad attrarre clienti incuriositi che vogliono vedere se davvero è così arrogante come può sembrare dalle immagini mandate in onda.