Home » Giorgio Locatelli, hai capito chi è la figlia? Ha un ruolo primario nel suo lavoro | Cosa fa

Giorgio Locatelli, hai capito chi è la figlia? Ha un ruolo primario nel suo lavoro | Cosa fa

Il ruolo della figlia di Giorgio Locatelli nel suo lavoro
Giorgio Locatelli Ifood

Forse non sono in tanti a saperlo, ma la figlia del noto chef Giorgio Locatelli, oltre che nella sua vita, ha un ruolo fondamentale che nel suo lavoro.

Quando parliamo di Giorgio Locatelli sappiamo di avere davanti a noi non solo uno chef stellato che è assolutamente una punta di diamante nella sua professione, specialmente in terra britannica, dove vive ed opera da moltissimi anni, ma pure di un valente imprenditore, oltre che di un uomo con una grandissima forza d’animo.

Questo è quanto Giorgio stesso ha dimostrato nel corso del tempo, visto che per diventare l’uomo di successo che è oggi, nel suo passato ha dovuto, come si usa dire metaforicamente parlando, inghiottire non poche coppe di sale. A partire per esempio già dall’approccio non proprio roseo che ha avuto a inizio carriera in Inghilterra, vittima dei terribili stereotipi che colpiscono in genere gli italiani all’estero.

Si dice che dietro a un grande uomo ci sia sempre una grande donna, e così si può dire anche per Giorgio, che non solo è riuscito a sfatare in pieno gli stereotipi fino ad ora citati, guadagnandosi il suo posto al sole ai fornelli britannici, ma ha anche trovato l’amore nella meravigliosa Plaxy.

Per coronare ulteriormente il suo successo inoltre, possiamo dire che lo chef, che ha aperto nella Capitale inglese la sua meravigliosa Locanda Locatelli, che ha subito nel tempo non poche peripezie ma che ne è sempre uscita a testa alta come il suo proprietario, ha avuto modo di avere come magnifico cliente in più occasioni Re Carlo III, prima che avvenisse l’incoronazione.

Giorgio Locatelli, vincente sul lavoro come nella vita

Il monarca inglese, quando dunque era ancora solo Principe, ogni qualvolta era presente come cliente alla Locanda, insieme alla moglie Camilla, era solito mangiarsi ben due porzioni di tortellini in brodo. Tutto questo dunque a conferma del suo successo in continua ascesa, tanto più che ora è anche stato convocato nuovamente per la nuova stagione di MasterChef Italia.

Giorgio tuttavia ha anche ammesso in più occasioni che, sebbene da una parte sia rinfrancato dalla presenza degli amici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, quando si trova in Italia soffre molto la mancanza della moglie Plaxy. L’amore fra i due va alla grande da molti anni ed è anche stato coronato dalla nascita della figlia Margherita. Ma chi p Margherita Locatelli e che ruolo ha nella vita lavorativa del padre?

Il ruolo della figlia di Giorgio Locatelli nel suo lavoro
Giorgio Locatelli e la figlia Margherita Ifood

Margherita Locatelli e la sua influenza nel lavoro del padre

La ragazza è presumibilmente venuta al mondo nel 1998 nel corso del matrimonio tra Giorgio e la moglie Plaxy. Siamo tuttavia in presenza di una ragazza particolarmente riservata e sulla cui vita privata e lavorativa non si sa molto, per non dire proprio nulla. Le uniche informazioni sono state riportate dai racconti del padre.

In poche parole Giorgio non ha mai fatto mistero che Margherita abbia influito e non poco sulla sua vita professionale da chef , per il semplice fatto che la ragazza fin da piccolissima ha sofferto di numerose e terribili allergie, che non le consentivano di consumare qualsiasi tipologia di cibo. Pertanto il padre era costretto per lei e creare dei menù fatti su misura.