Bake Off Italia, ricordate Patrizia Ave? Arrivò a un passo dalla vittoria, oggi è ridotta così
Patrizia Ave è stata una delle concorrenti più amate della terza edizione di Bake Off Italia, ma che fine ha fatto? Si è vista soffiare la vittoria da sotto al naso, ma avrà mollato?
I fan del programma sicuramente ricorderanno la dolce e simpatica Patrizia Ave, una delle concorrenti e finaliste della terza edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show culinario più dolce di sempre, condotto dalla bravissima Benedetta Parodi, in cui pasticcieri amatoriali si sfidano per decretare il miglior aspirante pastry Chef.
47enne all’epoca della partecipazione a Bake Off Italia, Patrizia Ave ha conquistato pubblico e anche i giudici, oltre che per la sua bravura e passione nell’arte della pasticceria, anche per la sua genuinità e per la sua storia fatta di riscatti e tanta forza d’animo, ma purtroppo questo non è bastato per arrivare al primo posto.
Patrizia Ave, infatti, si è classificata seconda, facendosi soffiare il primo posto da Gabriele De Benetti, primo uomo a vincere Bake Off Italia, ma questo avrà fermato l’aspirante pasticciera o la sua passione avrà avuto la meglio anche sulla sconfitta?
La sua storia ha colpito tutti, scopriamo adesso cosa fa l’aspirante pastry Chef Patrizia Ave dopo la sua partecipazione alla terza edizione di Bake Off Italia – dolci in forno.
Che fine ha fatto Patrizia Ave
Come abbiamo detto, Patrizia Ave al momento della sua partecipazione al programma aveva 47 anni ed era casalinga, una strada che non ha seguito per scelta personale. Purtroppo la donna, infatti, dopo aver lavorato una vita come sarta insieme alla madre e alla sorella nel laboratorio di famiglia, costretto a chiudere a causa della crisi.
Grazie alla passione per la pasticceria, non si è arresa Patrizia Ave e ha avuto la sua rivincita nei confronti della vita classificandosi seconda alla terza edizione di Bake Off Italia nel 2015, per poi prendere parte anche a Bake Off All Stars Battle nel 2020, riuscendo a vincere il primo posto nella competizione, ma cosa farà adesso dopo queste esperienze?
La strada dopo Bake Off Italia
Dopo la partecipazione a Bake Off Italia e a Bake Off All Stars Battle, Patrizia Ave non ha mai smesso con la pasticceria, anzi è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro.
Oggi è una pasticciera a tutti gli effetti, partecipa ed organizza eventi ed è anche molto attiva sui social e nel suo blog, dove condivide con i suoi fan e followers tantissime ricette e consigli di cucina e sul mondo della pasticceria.