Home » MasterChef, ricordate Almo Bibolotti? Era il più amato, oggi è costretto a campare così

MasterChef, ricordate Almo Bibolotti? Era il più amato, oggi è costretto a campare così

Che vita fa oggi Almo di MasterChef?
Almo Bibolotti Ifood

Quanti di voi si ricordano di Almo Bibolotti, concorrente di MasterChef Italia nella terza stagione? Ecco come e di che cosa vive oggi.

Da poco tempo a questa parte, diciamo circa un mese, è ritornata a fare compagnia al grande pubblico all’interno del palinsesto di Sky la nuovissima e attesissima stagione di MasterChef Italia, ovvero già la tredicesima. Ora poi, per i più appassionati è possibile anche vederla in chiaro, dal momento che viene caricata su NOW e su tutte le piattaforme collegate al servizio.

Nel tempo sono cambiate molte cose e anche parecchie regole, per quel  che riguarda i partecipanti specialmente, che ora, possiamo dirlo per dovere assoluto di cronaca, stanno operando in quello che si può definire un clima assolutamente più sereno e disteso, vista anche le profonda amicizia che si è venuta a creare fra i giudici.

Stiamo ovviamente parlando di Antonino CannavacciuoloBruno Barbieri, oramai considerato un veterano anche e soprattutto per il fatto di non essersi perso neppure una stagione e Giorgio Locatelli, italiano DOC ma da molto tempo residente e operante nella Capitale Inglese, dove ha trovato anche l’amore e messo su famiglia.

I tre, come appena detto, hanno visto nascere un forte affiatamento, tanto che sono diventati amici anche nella vita e a telecamere spente. Tuttavia, ora che siamo giunti alla tredicesima stagione, per molti sarà impossibile non gettare un colpo d’occhio alle spalle e vedere quanto le cose, come già accennato, siano cambiate. Soprattutto se si parla di 10 anni fa.

MasterChef, un concorrente indimenticabile

Nel 2014 per esattezza, quando andava in onda la terza stagione, ovvero quella dove militò fra le fila la mitica Rachida, diventata poi un vero e autentico personaggio, ma che fu poi vinta dal medico chef Federico Ferrero, vi era un altro concorrente non affatto passato inosservato. Parliamo di Almo.

Almo Bibolotti, barese, classe 1974 e segno zodiacale Ariete, è un concorrente che si è distinto indubbiamente fin da subito per il suo innegabile charme e per la sua condotta pacata e in più occasioni diplomatica, dal momento che il suo carattere giusto e risoluto è stato di esempio per molti concorrenti. Alla fine Almo, sebbene non l’abbia raggiunta, ha sfiorato la vittoria. Ma di che cosa e come vive oggi?

Che vita fa oggi Almo di MasterChef?
Almo Bibolotti Ifood

Almo Bibolotti, la sua vita di oggi

La prima cosa che possiamo dire vedendolo è che sia molto cambiato dal punto di vista estetico e che paia addirittura ringiovanito di diversi anni. La sua abbronzatura perenne è rimasta intatta e fisicamente pare che si sia rimesso di molto in forma. Logicamente vista la sua bravura, non ha affatto abbandonato il mondo dei fornelli, ma sembra che non possieda un ristorante.

Almo food, è la sua attività imprenditoriale che l’uomo ha fondato e che sta portando avanti con grande successo, come è possibile vedere dal suo Profilo Ufficiale Instagram, costantemente aggiornato. Il suo lavoro consiste nel fornire consulenze a chi sia in procinto di aprire ristoranti o altri locali, oltre che essere perennemente presente a fiere culinarie. Un imprenditore di successo.