Benedetta Parodi in crisi con Fabio Caressa: “Periodi di incomprensioni…” | Addio imminente tristissimo
Aria di crisi tra Benedetta Parodi e il marito Fabio Caressa? Le parole della famosissima food blogger sembrano nette.
Benedetta Parodi è la donna dei grandi numeri. Una delle prime cuoche in tv a presentare le sue ricette alla portata di tutti.
Al Fatto Quotidiano osserva infatti che la sua fortuna, all’epoca del suo esordio con Cotto e mangiato, è stata: “Cambiare il linguaggio: fino a quel momento c’era stata solo La prova del cuoco. Antonella Clerici era ed è la numero uno ma gli chef agivano e parlavano da chef. Io invece ero come chi mi guardava: la vicina di casa, una professionista in carriera, mamma di tre figli che cucinava con i surgelati e le padelle rigate, con un figlio sotto il tavolo e il postino che suonava alla porta”.
Un successo incredibile dovuto alla sua passione per la cucina che è diventata un lavoro a tempo pieno, anche se il suo sogno, ha ammesso più di una volta, è sempre stato quello di diventare una scrittrice. E in parte si è avverato. Tra libri di cucina e romanzi fantasy ha venduto milioni di copie ma, dichiara a Più sani più belli: “Mi sento un po’ in imbarazzo quando mi fanno notare che ho più lettori dei grandi romanzieri. Credo, infatti, che ciò dipenda solo dal fatto che la gente, forse anche per via della crisi, compra manuali di ricette per fare e farsi un regalo utile, pratico”.
Al suo fianco da oltre 25 anni il commentatore sportivo Fabio Caressa, che l’ha resa madre di Matilde, Eleonora e Diego nati rispettivamente il 2002, il 2 2004 e il 2009. Un matrimonio solido o c’è crisi?
Benedetta Parodi: crisi con Fabio Caressa?
Benedetta Parodi ha dichiarato, nell’intervista citata a FQ, di dovere molto al marito Fabio Caressa “anche dal punto di vista professionale: mi ha insegnato a fare la giornalista e ad affrontare con il piglio giusto le sfide professionali”.
Ma come è nato questo legame? Lo raccontano assieme al Corriere, dove lui confessa che tra loro non è stato certo un colpo di fulmine, anzi. Rivela: “Benedetta aveva i capelli nerissimi, le unghie blu con le stelle, mi sembrò un po’ dark”. Correva l’anno 1997, e dopo quel primo incontro c’è stato qualche appuntamento al cinema. Lei 25 anni, lui 29, racconta l’uomo: “Ci abbiamo messo un mesetto per capire cosa volevamo e, dopo 10 giorni, vivevamo insieme. Ho chiuso la porta e non l’ho più fatta uscire”.
Cosa sta succedendo nella coppia
Dopo tanti anni assieme però un po’ di crisi è possibile. Ma è davvero così? Come vanno le cose tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa?
Sempre al Corriere Benedetta afferma: “Il matrimonio è una cosa seria, ci si mette con tutte le forze” e sulle crisi affrontate rivela “Vere mai. Momenti di incazzature sì, il lavoro frenetico e le cose non dette possono innescare periodi di incomprensione anche di un paio di mesi. Poi uno dei due cede e si resetta. In genere è Fabio”.