Antonino Cannavacciuolo terrorizzato da lui: “Mi vengono i brividi” | Paura alle stelle per lo chef stellato
Antonino Cannavacciuolo, lo chef stellato ha una paura pazzesca, ” Mi vengono i brividi”, ha spifferato. Che cosa gli è successo.
Di certo non è una persona che passa inosservata Antonino. Fisico imponente, sguardo intenso e occhi magnetici, oltre che una voce che si fa sentire e una risata potente e cristallina. Lo hanno soprannominato il gigante buono ma quando si arrabbia le sue urla si sentono da lontano. Del resto lui non è assolutamente il tipo che si fa mettere i piedi in testa.
Oggi è una star ma, nonostante ciò, tiene i piedi ben ancorati a terra e non dimentica mai e poi mai la gavetta. Senza di lei, al di là della professione che si vuole svolgere, come ha più volte sostenuto lui nel corso di varie interviste ma anche in molte puntate di MasterChef e di altre trasmissioni televisive, non si va da nessuna parte.
E lui lo sa molto bene. Ha sudato sette camicie per coronare il suo sogno fin da quando era poco più che un ragazzo. Non si è ma arreso ed andato dritto per la sua strada. E’ praticamente cresciuto nella cucina di famiglia dal momento che i suoi genitori ci lavoravano ma poi ha deciso di camminare sulle sue gambe.
Si è dato un gran da fare, studiando sul campo, facendo esperienza e viaggiando. Ovviamente ha compiuto anche mansioni umili in cucina prima di arrivare dove è oggi. E ciò per lui è stato fondamentale perché per capire davvero un mestiere e saperlo fare bene bisogna partire dal basso. Ed è quello che insegna ai ragazzi che vogliano approcciarsi alla sua professione.
Antonino Cannavacciuolo, terrorizzato da lui
A stargli accanto ieri come oggi nella vita privata e quella professionale c’è la moglie Cinzia Primatesta che, oltre a essere una bellissima donna con la quale l’intesa è sempre fortissima, è pure una bravissima imprenditrice. Con lei ha costruito una splendida famiglia della quale va ben fiero.
Tuttavia nel corso di una sua passata intervista a Domenica In lo chef aveva sostenuto di aver sofferto molto per essere stato un po’ troppo assente per le sue creature quando erano piccole per via dei suoi impegni lavorativi in giro per il mondo. Ora però lui ha ben altro a cui pensare. Difatti c’è qualcuno che lo terrorizza. “Mi vengono i brividi”, ha dichiarato Antonino.
Le sue parole che scuotono gli animi
” Se guardo quello che ero mi vengono i brividi“, ha sentenziato lo chef durante una sua lunga intervista concessa al giornale online Cronache di Gusto. Tale dichiarazione è strettamente connessa al suo racconto di quando era piccolo e sognava di fare il mestiere che esercita tuttora e pure con enorme successo.
Lui non rinnega nulla e ha ricordato la grandissima determinazione che lo ha sempre contraddistinto e indotto a non mollare mai la presa anche quando le cose potevano non andare nel verso giusto o comunque al massimo. Del resto anche le porte prese in faccia e gli sbagli aiutano a crescere sia dal punto di vista professionale che umano.