Damiano Carrara, addio al programma di Real Time: tutti in lacrime per lui | La conferma è arrivata
È la notizia che nessuno voleva sentire perchè genera in tutti un grande dispiacere. Purtroppo però è così, Damiano non ci sarà più.
È una notizia che lascia un certo amaro in bocca perchè chiunque fino all’ultimo ha scongiurato che non accadesse. Purtroppo però è andata in questo modo. Damiano Carrara non sarà più presente all’interno del programma.
Bisognava aspettarselo, dati gli ascolti calanti delle ultime due edizioni, ma fa comunque male dire addio a qualcuno a cui in qualche modo si era affezionati.
In questo caso poi il boccone è ancora più difficile da digerire, perchè non si tratta di una persona qualunque, ma di un pasticciere molto amato dal pubblico della televisione, che a oggi ricopre un ruolo importante sia nel mondo della pasticceria italiana, che in quello dell’intrattenimento. Di conseguenza è ancora più doloroso accettare che abbandoni il programma.
Purtroppo però accettare quanto accaduto e continuare a seguire Damiano Carrara è proprio l’unica cosa che si può fare. Non ci sono alternative migliori, a maggior ragione ora che il suo addio è confermato.
Un calo di ascolti poco promettente
Chiunque ha scongiurato il più possibile la cosa, ma purtroppo avvertiva che sarebbe successo prima o poi. Che Damiano Carrara se ne sarebbe andato. Negli ultimi tempi la trasmissione non andava bene in fatto di ascolti, per cui secondo diverse indiscrezioni ci sarebbe stato qualche cambiamento radicale all’interno del programma.
In questo caso infatti è stato il suo abbandono. Non è però il solo che c’è stato all’interno del programma. Anche il pasticciere Tommaso Foglia ha lasciato la trasmissione, sebbene vi abbia partecipato per una sola edizione. Purtroppo però non aveva senso mandarla avanti.
L’addio definitivo del programma
Per sei edizioni ha fatto si che Damiano Carrara e la sua spalla andassero nelle pasticcerie più rinomate di una certa località d’Italia, facendole sfidare tra loro, ma poi dopo il repentino calo d’ascolti che c’è stato nelle sue ultime due edizioni, la trasmissione ha cessato di esistere e di conseguenza sia Damiano Carrara che Tommaso Foglia l’hanno abbandonata. Prima di loro anche Katia Follesa l’aveva abbandonata, dopo aver fatto da spalla a Damiano Carrara per ben cinque edizioni.
Purtroppo però va così nel mondo della televisione. Se gli ascolti non vanno prima o poi le trasmissioni falliscono. Così infatti è successo con “Cake star – Pasticcerie in sfida“. Che gran peccato però!