Bake Off Italia, ricordate Irene Tolomei? Era amatissima, oggi è costretta a campare così
Irene Tolomei è arrivata seconda classificata alla seconda stagione di Bake Off Italia, ma adesso cosa fa? Sarà riuscita a coronare il suo sogno di diventare pasticciera? Scopriamolo!
Nel 2018 è stata una delle aspiranti pastry chef più amate e apprezzate della sesta stagione di Bake Off italia, il talent show culinario condotto da Benedetta Parodi, arrivato oggi alla 11esima edizione, ma che fine avrà fatto adesso la talentuosa Irene Tolomei?
I fan del programma sicuramente si ricorderanno di lei, la giovane ragazza romana e la sua particolare storia. All’epoca della sua partecipazione al programma aveva appena 21 anni, ma subito si è distinta dagli altri partecipanti per la sua grande forza e determinazione.
Pregi che le sono stati utili non solo in pasticceria, ma anche per affrontare i duri accadimenti della vita, infatti, ancor più giovane, Irene è dovuta intervenire in una situazione davvero tragica: a soli 19 anni ha soccorso, insieme al padre, i nonni rimasti sotto le macerie dopo il terremoto che coinvolse la frazione di Accumuli.
Purtroppo però la passione e la determinazione nell’affrontare le prove, non sono bastate e a vincere l’edizione del 2018 è stato un altro concorrente, il 16enne Federico De Flaviis. L’aspirante Irene Tolomei cos’avrà fatto dopo la paretcipazione a Bake Off italia? Si sarà data per vinta o avrà continuato il suo percorso?
Che fine ha fatto Irene Tolomei
La passione di Irene Tolomei per il mondo della pasticceria inizia a soli 15 anni, in occasione della Sagra della pasta alla Gricia che si tiene a Grisciano, la giovane aspirante aveva preparato un piccolo banchetto per la vendita di dolci e da quel momento ha capito che questa sarebbe stata la sua strada.
Pur essendosi lauretata con 110 e lode in Scienze Biologiche, la giovane non ha deciso di proseguire questa strada e nonostante sia arrivata seconda alla finale di Bake Off Italia, Irene non si è data per vinta, continuando a studiare per diventare pasticciera.
Dopo la partecipazione a Bake Off Italia
Dopo la partecipazione a Bake Off Italia, infatti, la giovane ragazza ha deciso di iscriversi ad una scuola di Alta Pasticcere a Brescia, da lì la sua carriera ha preso il volo, infatti, è riuscita sin da subito a collezionare importanti esperienze professionali, fino ad arrivare anche a Villa Crespi, il ristorante 3 stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo.
Le esperienze fatte e il grande impegno messo nella sua formazione hanno permesso a Irene di diventare head pastry chef di “Aroma” ristorante una stella Michelin del luxury hotel Palazzo Manfredi che affaccia sul Colosseo.