La prova del cuoco, protagonista amatissimo colpito da un terribile malore: “Due stent al cuore” | Condizioni gravissime
Un amato protagonista dello storico programma La prova del cuoco è stato colpito da un terribile malore e ha rischiato la vita. Di chi si tratta.
Per circa 20 anni ha tenuto compagnia a milioni di italiani accompagnandoli nella tarda mattinata e fino ad ora di pranzo, suggerendo anche qualche idea da mettere in tavola.
La prova del cuoco è uno dei programmi che hanno fatto la storia della Rai. Ed è con grande dispiacere che i telespettatori hanno appreso del cambio di conduzione prima, già foriero del disastro che sarebbe accaduto di lì a poco, e della chiusura definitiva poi.
Perché se pensiamo a questo programma il volto che ci viene alla mente è quello di una sorridente Antonella Clerici, che ha poi passato il testimone alla collega Elisa Isoardi. Purtroppo il calo di ascolti inesorabile ha condotto, dopo appena due anni, alla chiusura definitiva.
Ma accanto alla conduttrice nel corso degli anni ci siamo affezionati anche ad altri personaggi che hanno bazzicato nello studio, chi come ospite chi come presenza fissa. E se alcuni di loro li abbiamo ritrovati nello studio di È sempre mezzogiorno, qualcun altro ha preso strade diverse. Di uno di loro purtroppo dobbiamo dare una cattiva notizia: ha rischiato la vita a causa di un terribile malore. Scopriamo di chi si tratta.
La prova del cuoco: malore terribile per il protagonista
Il personaggio di cui parliamo è apparso nel corso degli anni a partire dal 2009 a La prova del cuoco, dove ha mostrato la sua arte della perfetta panificazione. Re della pizza con una passione smodata per il mestiere sul quale ha scritto anche diversi libri, a La gazzetta di Viareggio ha dichiarato: “Ero sempre in fissa da bambino con il contadino e la cucina. A scuola, al tema su quale fosse il mestiere più ambito da noi ragazzini, tutti rispondevano chi l’astronauta, chi l’avvocato, chi il calciatore. Solo io scrivevo che avrei voluto fare il contadino”.
Poi nel podcast One More Time rivela: “La mia fortuna l’ha fatta la mia rabbia, nessuno mi ha mai aiutato, i miei vivevano in una casa popolare” e con soli 500 euro a 21 anni apre una piccola pizzeria.
Il racconto del noto pizzaiolo e panificatore
Parliamo del tormentato Gabriele Bonci, che nel corso del podcast citato di Luca Casadei ha anche ammesso della sua dipendenza dalla cocaina – ora superata – e dei problemi di salute. Ha raccontato: “Nel 2017 ho avuto un infarto, ho due stent al cuore e quando stavo male, di depressione eccetera… ho tentato, insomma, di farla finita in qualche modo. Ho mangiato sonniferi e mi sono messo a dormire su una finestra, un cornicione al nono piano”.
Da allora ha cercato di rirender in mano la sua vita con molte difficoltà. Sobrio, ha anche perso circa 40 chili, ma sa che la ricaduta è dietro l’angolo e ogni giorno deve impegnarsi al meglio.