Alfio Bottaro, altro che rapporti solo professionali con la Clerici: trapela finalmente tutta la verità su di loro
Il loro non è soltanto un rapporto professionale. C’è infatti qualcos’altro che lega Alfio e Antonella. Ecco cosa.
Capita spesso di affezionarsi ai personaggi che sono inseriti nel cast di un programma televisivo. Attraverso uno schermo entrano ogni giorno all’interno delle nostre case e di conseguenza è inevitabile “volergli poi bene”, soprattutto se sono simpatici come Alfio Bottaro.
“La nostra tv” lo definisce la mascotte di “è sempre mezzogiorno” e come una persona dotata di un contagioso buonumore. In pratica come a qualcuno a cui è davvero difficile non affezionarsi. Lo stesso portale infatti lo definisce come una parte fondamentale della trasmissione.
Sembra sia proprio portato per fare spettacolo in televisione. Lo dimostra il fatto che sebbene quella di “è sempre mezzogiorno” sia la sua prima esperienza televisiva, Alfio Bottaro è riuscito a conquistare facilmente il pubblico da casa.
Prima di entrare nel cast del programma, come riporta anche “Ricette per cucinare”, Alfio era infatti un fattore. Poi Antonella Clerici lo ha voluto fortemente all’interno del cast e da lì è iniziata la sua esperienza a “è sempre mezzogiorno”.
Da fattore a mascotte del programma
Prima di diventare il “tuttofare” di “è sempre mezzogiorno” Alfio Bottaro era un fattore di Grondona, il paesino del Piemonte nel quale è nato e ha costruito la propria vita. Pare che sia talmente legato a questo posto, che neanche la notorietà televisiva lo ha spinto a spostarsi altrove.
Evidentemente si trova bene dove sta. Lì ha le sue radici e anche sua mamma! Come riporta anche “Ricette per cucinare” i due vivono insieme e lei, che a oggi ha 90 anni e gode di un’ ottima forma.
Alfio Bottaro e Vittorio Garrone – IFood.it (foto di Instagram)
Un amico di vecchia data di Vittorio
Il fatto che Antonella Clerici abbia voluto fortemente Alfio all’interno del programma, fa pensare che i due si siano conosciuti ancora prima d’iniziare a collaborare insieme. È infatti così, dato che Alfio e Antonella si sono conosciuti diverso tempo prima che diventassero collaboratori grazie a Vittorio Garrone, l’attuale compagno di Antonella Clerici.
Sia lui che Alfio sono amici di vecchia data. Secondo “Ricette per cucinare” è da oltre cinquant’anni che i due si conoscono. Pare che siano stati i loro padri a farli incontrare, dato che il padre di Alfio ferrava i cavalli della famiglia Garrone. Hanno fatto nascere una bellissima amicizia.