Home » Giorgio Locatelli, locale londinese distrutto e in mille pezzi: lo chef costretto a ricominciare da zero

Giorgio Locatelli, locale londinese distrutto e in mille pezzi: lo chef costretto a ricominciare da zero

giorgio locatelli - ifood.it
Giorgio Locatelli: il lavoro di una vita andato in fumo Fonte @Instagram – Ifood.it

Triste notizia per lo Chef Giorgio Locatelli, il suo ristorante è andato distrutto: ecco cos’è successo e tutti i dettagli del terribile incidente. 

Dal 2018 lo Chef Giorgio Locatelli è entrato a far parte del team di MasterChef Italia, aggiungendosi ai colleghi e amici Chef Antonino Cannavacciuolo e Chef Bruno Barbieri, diventando una presenza fondamentale all’interno del cooking show più amato e seguito degli ultimi anni.

Apprezzato e amato dal pubblico e dai concorrenti dello show, soprattutto grazie alla sua grande empatia, l’amore per la cucina e la sua classe ed eleganza dal sapore inglese, lo Chef Giorgio Locatelli non è famoso solo per il programma MasterChef, ma è anche uno dei cuochi più apprezzati per la sua cucina.

Chef Locatelli, infatti, è stato il primo italiano ad aver ottenuto una stella Michelin all’estero per il suo ristorante, la meravigliosa Locanda Locatelli, a Londra nel Regno Unito, con cui è riuscito ad ottenere l’abito riconoscimento dopo appena un anno dall’apertura, grazie alla vincente combinazione di mescolare tradizione italiana e inglese.

Purtroppo però un terribile incidente ha coinvolto proprio la Locanda, a darne notizia è stato lo stesso Chef Locatelli, ora costretto a ricominciare tutto d’accapo, scopriamo cosa è accaduto.

Locanda Locatelli distrutta: cos’è accaduto

La locanda Locatelli, il ristorante stellato dell’amato giudice di Masterchef qualche anno fa è stato distrutto da un terribile incidente avvenuto nel 2014 e in seguito al quale, il ristorante è rimasto chiuso per un lungo e difficile periodo.

Il terribile incidente è accaduto intorno alle 23.40, lo chef si trovava ancora in cucina, quando ad un certo punto ha sentito e visto l’onda d’urto di un’esplosione come ha dichiarato lo stesso Chef Locatelli “Sono stati attimi terrificanti: appena si è fatto il buio più completo, ha cominciato anche a caderci addosso parte del soffitto ed eravamo sicuri che fosse crollato tutto”.

giorgio locatelli brigata - ifood.it
Giorgio Locatelli con la sua brigata Fonte @Instagram – Ifood.it

Chef Giorgio Locatelli riparte da zero

La forte esplosione che ha distrutto la locanda dello chef ha causato lo sfollamento di oltre 500 persone e circa 15 feriti di cui 5 portate d’urgenza in ospedale. Probabilmente il tutto è accaduto a causa di una fuga di gas e questo, come abbiamo ricordato, ha provocato la chiusura del ristorante per alcuni mesi.

Vedendo il suo ristorante ridotto a macerie, lo chef Giorgio Locatelli si è lasciati andare ad un attimo di sconforto, lui stesso ricorda che “Quando ci abbiamo messo piede sembrava di essere nel relitto del Titanic“. Un momento molto buio che ha dovuto affrontare chef Locatelli, ma grazie all’amore per la cucina e al sostegno della famiglia è riuscito a riprendersi da questa battuta d’arresto e a ripartire con più energia di prima.