Camilla, altro che Carlo: nel suo cuore c’è lui da molto più tempo e non ha fatto nulla per nasconderlo
La storia d’amore tra Carlo e Camilla risale a tantissimi anni fa. Ma ancor prima di lui nel cuore della donna c’era un altro, e c’è ancora oggi.
La storia tra Carlo e Camilla farebbe invidia ai migliori racconti di William Shakespeare, tanto è ricca di colpi di scena e amore incontenibile.
Un amore che affonda le sue radici negli anni 70, e che per trovare il suo giusto coronamento ha dovuto attraversare decenni tra mille ostacoli.
Alla fine, nel 2005, il felice epilogo: il matrimonio è giunto, i due innamorati che hanno sempre resistito e atteso sono finalmente marito e moglie.
Eppure nel cuore della donna c’è un altro, e da molto tempo prima di conoscere Re Carlo. Di chi si tratta?
Nel cuore di Camilla c’è solo lui
Possiamo guardare alla storia tra Carlo e Camilla da due diverse angolazioni. Per anni la donna è stata accusata di essere una rovinafamiglie, di essersi messa di mezzo nel matrimonio tra Carlo e Diana. Criticata, insultata, odiata anche, e addirittura messa a confronto con la bellezza di Lady D, dal quale è uscita perdente.
In occasione di un’intervista a Vogue Uk la povera Camilla ha confessato: “Credo che a nessuno piaccia essere sempre guardato e criticato. Ho imparato che dovevo trovare il modo di conviverci per sopravvivere”. Del resto, il mondo l’ha sempre guardata e conosciuta attraverso gli occhi e le parole di una moglie tradita e ferita. Ma se guardiamo le cose dalla giusta prospettiva, se ripercorriamo la vera storia, tutto apparirà diverso, romantico.
Una storia lunga decenni
Carlo e Camilla si sono conosciuti nel lontano 1972, ma il momento non è quello giusto. Lei fidanzata con quello che diventerà suo marito, Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito. Vengono separati senza però mai perdersi di vista, continuano da amici finché si riavvicinano, complice il matrimonio traballante della donna. Carlo infatti ha dovuto sposarsi con una donna giovane e senza esperienze precedenti. Per anni costretto in un matrimonio senza amore, con il vero amore alla porta.
Finché arriva il divorzio per entrambi, e dopo essersi frequentati di nascosto per anni, nel 1999 vanno a vivere assieme a Clarence House. L’amore vero alla fine ha trionfato. Se non è romantica questa storia. Ma dopo tutte queste vicissitudini allora, chi c’è nel cuore di Camilla? Un bel piatto di fish and chips, la sua passione. Che non sarà molto regale, ma è sicuramente buono nonché uno dei piatti tipici della Gran Bretagna.