Home » Antonino Cannavacciuolo, hai capito di chi è figlio? Non è lui la vera star della famiglia

Antonino Cannavacciuolo, hai capito di chi è figlio? Non è lui la vera star della famiglia

chef antonino cannavacciuolo - ifood.it
Conosciamo il padre di Chef Antonino Cannavacciuolo Fonte @Instagram – Ifood.it

Antonino Cannavacciuolo è ormai uno degli Chef italiani più amati e conosciuti, ma lo sapevi che è “figlio d’arte”? Ecco chi è il padre, sono due gocce d’acqua. 

Chef Antonino Cannavacciuolo è ormai un’istituzione non solo nel mondo della cucina, ma anche in quello televisivo, dopo essere diventato una star grazie alla sua partecipazione a MasterChef Italia in qualità di giudice.

Sin dal 2018, infatti, affianca il volto storico del programma l’inflessibile e “cattivissimo” chef Bruno Barbieri e Chef Giorgio Locatelli nel cooking show più amato della televisione, facendosi apprezzare dal pubblico e dai concorrenti della Masterclass per il suo aspetto burbero e per il grande passsione per la cucina che, ogni stagione, mostra di avere dispedendo consigli preziosi agli aspiranti chef.

Antonino Cannavacciuolo, però, non è solo molto apprezzato nel mondo dei talent e dell’intrattenimento, ma ovviamente anche nel panorama culinario. Lo chef, infatti, può vantare ben 7 stelle Michelin per i suoi ristoranti, di cui ben 3 per Villa Crespi.

Il successo però, lo chef Cannavacciuolo, lo deve in parte anche al padre, scopriamo chi è il grande Maestro dello Chef: ecco tutti i dettagli.

Il padre dello Chef Cannavacciuolo

Come abbiamo detto, Chef Antonino Cannavacciuolo è “figlio d’arte”, infatti, anche il padre è un grande Chef Andrea Cannavacciuolo, cuoco ed insegnante presso l’Istituto Alberghiero di Vico Equense e dove lo stesso chef Antonino ha studiato e si è formato.

A quanto dichiarato dal figlio, Andrea Cannavacciuolo sarebbe anche uno scultore oltre che un cuoco, in quanto ama scavare zucche, modellare burro e margarina, ma anche scolpire legno e ghiaccio.

Antonino Cannavacciuolo padre andre moglie - ifood.it
Antonino Cannavacciuolo, insieme al padre Andre e alla moglie Cinzia Primatesta Fonte @Instagram – Ifood.it

Scopriamo il padre dello chef

Lo stesso Antonino Cannavacciuolo ha però dichiarato in più di un’intervista che il padre Andrea, non ha mai desiderato che il figlio seguisse le sue orme “Lui non voleva assolutamente che io facessi il cuoco. Sognava che avessi esistenza diversa. E invece io sentivo che quella era la mia strada. La mia passione vera”.

Adesso, Andre Cannavacciuolo si sarà sicuramente ricreduto, ma conoscendo la difficile e dura vita del mondo della cucina, sicuramente avrebbe, almeno prima che iniziasse la scalata al successo dello Chef Cannavacciuolo, che il figlio scegliesse un qualsiasi altro lavoro. Il padre di Antonino non sarà diventato una star televisiva come suo figlio, ma di certo lo è nel suo lavoro.