Home » Bake Off Italia, ricordate Emanuele Patrini? Era amatissimo, oggi è ridotto così | Che fine

Bake Off Italia, ricordate Emanuele Patrini? Era amatissimo, oggi è ridotto così | Che fine

emanuele patrini bake off italia - ifood.it
Che fine ha fatto Emanuele Patrini Fonte @Instagram – Ifood.it

Ma ricordate che fine ha fatto Emanuele Patrini? Dopo essersi classificato 3° alla prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, avrà deciso di abandonare? 

Oggi faremo un piccolo passos indietro nel tempo per scoprire cosa sta facendo adesso, uno dei concorrenti più amanti delle passate edizioni di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show più dolce di sempre condotto dall’altrettando dolce e bellissima Benedetta Parodi.

Il prigramma è arrivato alla sua 11esima edizione, ma è impossibile dimenticare la prima messa in onda di questo show che sembra ancora riuscire ad attrarre centinaia di aspiranti pastry chef nei suoi studi.

Tra i passati concorrenti della prima edizione, siamo curiosi di scoprire che fine ha fatto Emanuele Patrini, manager appassionato di dolci e cucina, che è riuscito ad aggiudicarsi il 3° posto nella prima edizione, vinta da Madalina Prometescu, la giovane e bravissima aspirante pasticciera di orgine rumene.

Dopo aver essersi visto “strappare” la prima posizione, che fine avrà fatto Emanuele Patrini? Scorpiamo com’è cambiata la sua vita dopo Bake Off Italia.

Emanuele Patrini: ecco che fine ha fatto

Manager di una multinazionale che si occupa di consulenza nel settore, Emanuele Patrini è stato uno dei primi concorrenti a mettere piede nello studio di Bake Off Italia – Dolci in forno nella prima edizione condotta da Benedetta Parodi e dai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Subito l’aspirate pasticcere si è fatto apprezzare per la sua grande passione ed abilità, ma purtroppo non è riuscito a vincere l’edizione, classificandosi terzo, ma cosa avrà fatto dopo la partecipazione al programma? Sarà tornato alla sua vita di prima o avrà continuato con l’arte della pasticceria?

emanuele petrini - ifood.it
Fonte Instagram – Ifood.it

Com’è cambiato dopo la partecipazione a Bake Off Italia

La passione per il buon cibo e per la pasticceria non sono state abbastanza per far vincere la prima edizione a Emanuele Patrini che dopo la partecipazione a Bake Off italia, ha deciso di tornare al suo lavoro, anche se non ha del tutto abbandonato il sogno della pasticceria. 

L’ex concorrente, infatti, ha pubblicato nel 2015 un libro di cucina intitolato “Cucina metropolitana” edito dalla casa editrice Tecniche Nuove ed ha aperto anche un blog di cucina, chiamato Cravatte ai Fornelli, dove insieme al suo account Instagram è diventato il “luogo” dove publica le sue buonissime ricette e consigli di cucina, insieme alle foto in compagnia del suo amato amico a 4 zampe.