Home » Bake Off, ricordate Mattia Albertin? Era amatissimo, oggi è ridotto così | Che fine

Bake Off, ricordate Mattia Albertin? Era amatissimo, oggi è ridotto così | Che fine

mattia albertin bake ogg - ifood.it
Che fine ha fatto il concorrente di Bake Off Italia Mattia Albertin? Fonte @Instagram – ifood.it

Bake off Italia: scopriamo cosa sta facendo ora Matteo Albertin, è stato uno dei concorrenti più amati della quarta edizione del talent, ma dov’è adesso? Scopriamolo!

A distanza di 11 anni dalla sua prima messa in onda, Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent culinario condotto dalla bravissima Benedetta Parodi, riesce ancora ad attirare tantissimi aspiranti pasticceri con la speranza di vincere il programma e riuscire ad entrare nel dolce mondo della pasticceria.

Nel corso della finale dell’ultima stagione, la società produttrice dello show, Banijay Italia, ha lanciato l’invito per la partecipazione ai casting, aprendo ufficialmente l’inizio delle selezione per la prossima stagione che si terrà nel 2024, così da decretare il miglior pasticcere amatoriale.

Di aspiranti, però ne son passati tanti nello studio del cooking show più dolce di sempre, ma che fine avranno fatto i concorrenti delle passate edizioni? C’è chi tra di loro ha continuato con la sua passione, lasciando la vecchia vita e chi invece ha deciso di ritornare sui propri passi.

Tra i finalisti più popolari dello show, uno dei più amati è stato un concorrente della quarta stagione di Bake Off Italia, si chiama Mattia Albertin, lo ricordate? Scopriamo adesso cosa fa l’ex concorrente arrivato in finale, ma battuto ad un soffio dalla vittoria.

Bake off Italia: cosa fa Mattia Albertin?

Vi ricordate di Mattia Albertin? È stato uno dei concorrenti della quarta stagione di Bake Off  Italia – Dolci in forno, molto amato dal pubblico e dai giudici, per via del suo grande impegno e passione nell’arte della pasticceria, arrivando fino in semifinale, ma purtroppo non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di miglior aspirante pastry chef dell’edizione.

Ex rugbista, al tempo della partecipazione al programma aveva 32 anni di San pietro Viminario, comune in provincia di Padova. A causa di un brutto incidente automobilistico ha dovuto abbandonare la carriera sportiva, infatti quando è entrato nel programma, il giovane ragazzo di mestiere faceva il tecnico radiologo, ma cos’avrà fatto dopo la partecipazione a Bake Off Italia?

mattia albertin - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Cambio vita dopo il programma

Terminata l’avventura a Bake Off Italia, Mattia non si è arreso. Inizalmente ha deciso di proseguire lavoro e passione insieme, continuando a formarsi e dedicando molto tempo alla pasticceria, anche se come scrive lui stesso sui social, non è stato semplice far coincidere le due vite, ma adesso cosa fa? Avrà rinunciato alla pasticceria o ce l’avrà fatta?

Adesso Mattia Albertin lavora al 118 dell’Ospedale di Rovigo, ma non ha abbandonato la pasticceria, infatti, lavora come consulente per molino bertolo e tiene corsi in qualità di tecnico di pasticceria e di panificazione. Ancora oggi, dopo Bake Off Italia, l’ex concorrente continua a studiare sperando di poter aprire presto un suo locale.