Home » La Vitamina E ti aiuta a restare giovane e rende la tua pelle luminosa e compatta: assumine un po’ ogni giorno mangiando questo alimento

La Vitamina E ti aiuta a restare giovane e rende la tua pelle luminosa e compatta: assumine un po’ ogni giorno mangiando questo alimento

vitamina e - ifood.it
Vitamina E: integra questo alla tua dieta Fonte @canva – Ifood.it

Se vuoi mantenere la pelle sempre luminosa e compatta, integra alla tua alimentazione alimenti che contengono vitamina E: ecco tutti i benefici per il tuo corpo. 

La Vitamina E è un’alleata perfetta per mantenersi in forma, garantendo luminosità e compattenza alla pelle, è un elisir di lunga vita, capace di svolgere un’azione antiossidante naturale che combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Inoltre, la vitamina E è molto utile anche per prevenire i danni causati da raggi UV, inquinamento atmosferico e stress, prevenendo quindi la formazione di macchie scure, rughe e la formazione di linee sottili garantendo un incarnato più luminoso e omogeneo.

Questa vitamina, se assunta con regolarità, favorisce la produzione di collagene ed elastina, due proteine che donando forza, compattezza ed elasticità alla pelle andando a contrastare il naturale rilassamento cutaneo e quindi mantenendo la pelle e i muscoli più giovani e sodi.

Infine, la vitamina E è molto utile anche per stimolare la circolazione sanguigna e a mantenere l’ottimale idratazione della pelle nutrendola inprofondità e rendendola morbida, vellutata e visibilmente rimpolpata.

Vitamina E per restare giovani più a lungo

Come sappiamo, la vitamina E è presente in tantissimi alimenti, tra i quali olio di oliva, olio di mais e di semi di girasole, frutta secca come noci, pistacchi e mandorle, semi di chia e di zucca, ma anche in verdure a foglia verde come broccoli, spinaci cavolo nero e infine avocado.

Il nostro consiglio è quello di assumere uno di questi alimenti almeno 1 volta al giorno, alternando ovviamente per avere un’alimentazione quanto più variegata ed equilibrata possibile. In alternativa, è possibile anche assumere integratori se abbiamo una forte carenza di vitamina E, ma in questo caso è essenziale chiedere il consiglio del proprio medico.

donna mangia - ifood.it
Fonte @canva – Ifood.it

Pelle luminosa e compatta

Come abbiamo detto, quindi, la vitamina E è una preziosa alleata da integrare alla nostra dieta per curare la pelle partendo dal benessere del nostro organismo, così da prevenire anche i piccoli disturbi dell’entrata in menopausa, adatta quindi anche a donne over 50 che hanno bisogno di un boost in più oltre all’alimentazione.

La vitamina E, infatti, se assunta con regolarità, non è ottima solo per rendere la pelle più luminosa e compatta, ma previene anche infiammazioni cutanee, rinforza unghie fragili e sottili e rafforza il sistema immunitario, insomma è un toccasana per tutto il nostro organismo.