Home » MasterChef, ricordate Amelia Falco? Era la più amata, oggi è costretta a campare così

MasterChef, ricordate Amelia Falco? Era la più amata, oggi è costretta a campare così

amelia falco masterchef
Amelia Falco a MasterChef – ifood (foto Instagram)

Amelia Falco ha preso parte alla quarta edizione di MasterChef, arrivando in finale. Ma che fine ha fatto oggi?

Ha preso parte alla quarta edizione di MasterChef, arrivando in finale ma senza riuscire ad aggiudicarsi il primo posto, Amelia Falco. La ricordate?

Arriva in trasmissione con una storia di sofferenza alle spalle, la malattia del fidanzato che, afferma, l’ha fatta crescere e le ha fatto capire i veri valori della vita.

Come riporta il sito di MasterChef: “La vita è tutta una sfida, quindi meglio affrontarla con il sorriso e con la grinta giusta”. 

E la sfida nel talent culinario è stata affrontata di petto, anche se non è stata vinta. Ma che fine ha fatto Amelia Falco? Cosa fa oggi?

MasterChef: che fine ha fatto Amelia Falco

Raggiunta da Madeleineh dopo la partecipazione a MasterChef, Amelia Falco ha raccontato della sua passione per la cucina nata da piccola grazie alle nonne e al papà, cuoco. Anche se, dice, memore dei grandi sacrifici fatti dal padre di cui racconta: “Era spesso lontano da casa, anche durante le feste, era sempre al ristorante a cucinare” rinuncia all’idea di intraprendere la stessa strada.

Ma al cuore non so comanda e così decide di partecipare al talent culinario. Una bella esperienza che descrive così: ” Mi ha insegnato, innanzitutto, a capire i miei limiti e a cercare di superarli in tutti i modi”. E  poi aggiunge: “Mi piace definirmi una ‘chef autodidatta’. Non ho una formazione classica, ho imparato sperimentando, mettendomi in gioco, divertendomi”. 

amelia falco oggi
Amelia Falco oggi – ifood (foto Instagram)

Cosa fa oggi

Che fine ha fatto la talentuosa Amelia Falco? Nella citata intervista ha raccontato: “Collaboro con Zest e non ho nessuna intenzione di abbandonare questo progetto. Mi sento libera di sperimentare, di creare, in un ambiente che sa di casa e di famiglia. Voglio crescere ancora professionalmente prima di capire quale strada imboccare, nello specifico, ma so che niente mi allontanerà dalla cucina, che è il mio regno e la mia valvola di sfogo”.

Oggi Amelia fa esattamente quello che le è sempre piaciuto: la chef in un ristorante, Zest, che si trova nel casertano. Nella vita privata invece è cambiato tutto: legata al suo Roberto da tantissimi anni è diventata anche mamma di due bambini, Leonardo nato nel 2017 e Camilla, nata quattro anni più tardi. Del resto a Velvet Gossip che l’aveva raggiunta chiedendole come si vedeva da lì a 10 anni, aveva risposto: “Spero una chef professionista, una mamma ed una moglie felice”. E così è stato.