Home » Loredana Bertè irriconoscibile, dimagritissima grazie a un solo condimento: non immagini di cosa si tratta

Loredana Bertè irriconoscibile, dimagritissima grazie a un solo condimento: non immagini di cosa si tratta

loredana bertè dimagrita
Loredana Bertè – ifood (foto Instagram)

L’iconica Loredana Bertè è apparsa al Festival di Sanremo quasi irriconoscibile. Magrissima e sempre giovane, ecco il suo segreto.

Pazza, questo il titolo del brano che l’iconica Loredana Bertè ha portato al 74esimo Festival di Sanremo, dove si è presentata come al suo solito in vesti trasgressive e con lunghi capelli blu.

La cantante, regina del trasformismo, ha raggiunto i 73 anni, ma non solo si muove come ne avesse 30 in meno, appare anche come se fosse una ragazza.

Ed è anche dimagrita visibilmente. Nella sua performance sul prestigioso palco dell’Ariston ha colpito per le movenze agili e scattanti, oltre ovviamente per la canzone proposta.

Ma come ha fatto a dimagrire così? Scopriamo  il suo segreto, la sua dieta e quello che mangia: è tutto merito di un condimento.

Loredana Bertè: il segreto del suo dimagrimento

Sempre trasgressiva e più volte censurata e criticata, Loredana Bertè nel corso della sua carriera ha amato stupire con look che definire provocatori sarebbe riduttivo. Qualcuno ricorderà certamente il finto pancione da donna incinta portato sul palco del Festival di Sanremo nel 1986 che ha sollevato un vero vespaio. Per non parlare dei testi di alcuni brani come Sei bellissima, che l’ha consacrata al successo ma che per l’epoca troppo spinto. Quel “a letto mi diceva sempre” nel 1975 è giudicato troppo forte e viene cambiato in “e poi mi diceva sempre”.

Oggi è alla sua 12esima apparizione al Teatro Ariston, e del brano Pazza ha detto a Sorrisi e Canzoni: “Tante volte mi hanno detto ‘sei pazza’, in modo serio o ironico, quindi questa canzone mi somiglia e la canto nel segno della consapevolezza di essere sempre sé stessi”. E lei lo è, con tanto di minigonna d’ordinanza. Sotto la quale spuntano due gambe snelle e toniche. Ma qual è il suo segreto?

loredana bertè sanremo
Loredana Bertè a Sanremo – ifood (foto Instagram)

Una linea da invidiare

La linea di Loredana Bertè è davvero invidiabile, soprattutto da quando, come ha confessato, ha perso ben 12 chili. A proposito delle gambe ha raccontato a Radio DeeJay: “Un po’ di sforzo lo faccio: la cyclette tutte le mattine, sono affamata da anni. Ogni mattina scendo dal letto e faccio un’ora di cyclette”.

Per quanto riguarda la dieta invece, ospite a Verissimo qualche mese fa ha confessato: “Seguo una dieta rigorosa a base di verdure crude e alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva”. Ecco svelato il segreto della cantante: il peperoncino.