Home » Elisa Isoardi racconta l’evento che le ha cambiato la vita

Elisa Isoardi racconta l’evento che le ha cambiato la vita

Elisa Isoardi- tumore- ifood.it
Elisa Isoardi, fonte: Ansa- ifood.it

Lo ha saputo in diretta tv: “L’intervento è stato molto delicato”, la conduttrice si racconta.

Elisa Isoardi, la conduttrice televisiva ed ex modella italiana,  ha recentemente rivelato in diretta tv di come abbia dovuto affrontare una pericolosissima lotta contro un male che le ha cambiato per sempre la vita. Proprio quando la sua popolarità era iniziata a crescere dopo l’essere stata vista solo come “l’ex fidanzata di Matteo Salvini”, ecco che una nuova sfida le si è parata davanti: infatti grazie alla sua partecipazione come sostituta momentanea di Antonella Clerici nel programma culinario La prova del cuoco, ruolo che le ha garantito molta visibilità nel mondo televisivo nonostante il calo d’ascolti del programma, tuttavia è stato il programma Unomattina a renderla il personaggio pubblico che è oggi e non solo.

Unomattina infatti, come ha sostenuto anche Elisa Isoardi è stato il programma che le ha salvato la vita in diretta tv quando, mentre faceva il suo lavoro come conduttrice, ha scoperto la sua malattia davanti a milioni di spettatori.

Elisa Isoardi racconta del tumore

Elisa Isoardi- tumore- ifood.it
Elisa Isoardi a “La prova del cuoco”, fonte: Ansa- ifood.it

Recentemente Elisa Isoardi ha parlato di come abbia scoperto quasi casualmente di avere un tumore alle corde vocali durante una puntata del programma Unomattina da lei stessa condotto.

La conduttrice, che ha sempre affrontato la sua carriera con impegno e professionalità nonostante il tumore all’organo che banalmente le serviva intatto per proseguire la sua carriera, ha dichiarato di aver vissuto momenti di grande apprensione e paura di non poter più lavorare in televisione. E come biasimarla: il tumore alle corde vocali, scoperto durante una conversazione con un ospite otorinolaringoiatra, ha portato Elisa a confrontarsi con la possibilità di perdere la propria voce e compromettere la sua carriera.
Ma a tutto c’è un lieto fine perché fortunatamente l’intervento chirurgico per rimuovere il polipo in gola, è stato eseguito con successo e il materiale tumorale si è rivelato benigno, quindi non c’era il rischio che il tumore si potesse diffondere ulteriormente andando a danneggiare l’organo.
Difficoltà però ci sono state, come ammette anche Elisa Isoardi, soprattutto per il post-operatorio in cui era costretta a parlare con voce afona e quindi a dover prendersi un periodo di pausa dal suo lavoro e quindi dalla televisione.

La conduttrice ha trovato però la forza di tornare alla conduzione televisiva, dimostrando a tutti e soprattutto a se stessa di essere pronta a ripartire con ciò che ama fare. Possiamo solo augurare ad Elisa Isoardi un in bocca al lupo!