Home » Giorgio Locatelli, il brutto male che ha cambiato per sempre la sua esistenza

Giorgio Locatelli, il brutto male che ha cambiato per sempre la sua esistenza

Giorgio Locatelli- figlia- ifood.it
Giorgio Locatelli, fonte: Ansa- ifood.it

Il cuoco di Masterchef parla della sua vicenda famigliare e del male che ha scosso la sua famiglia. Ecco cosa è successo.

Giorgio Locatelli, il giudice del programma MasterChef e rinomato chef stellato, ultimamente ha dovuto affrontare una difficile situazione legata alla salute di sua figlia Margherita: la ragazza infatti ha da sempre dovuto avere a che fare con una serie di problematiche legate alle sue allergie alimentari, mettendo a dura prova la famiglia Locatelli. La figlia di Giorgio Locatelli, Margherita, nata nel 1996, ha da anni lottato contro una serie di allergie alimentari che hanno richiesto un’attenzione costante e duratura da parte dei suoi genitori.

Fin da quanto era una bambina infatti, ha sviluppato una serie di reazioni allergiche che hanno reso necessaria una dieta vegana, non solo per necessità ma anche per convinzione personale.

Giorgio Locatelli e sua figlia Margherita

Giorgio Locatelli- figlia- ifood.it
Giorgio Locatelli e sua figlia, fonte: Instagram- ifood.it

Il celebre chef stellato, invece di condannare questo regime di vita, si è dedicato con passione e determinazione al ricercare sempre soluzioni alimentari, sperimentando in cucina così da far avere alla ragazza una dieta mai noiosa e sempre gustosa, adattando il suo lavoro e garantendole un’alimentazione sana e nutriente che evitasse qualsiasi rischio di reazione allergica.

Giorgio Locatelli infatti ha dovuto fare i conti con il fatto che già da piccola sua figlia rischiava la vita per qualsiasi cosa avrebbe messo all’interno del suo organismo e mangiato: sua figlia Margherita ha dovuto affrontare non solo le difficoltà legate alle allergie alimentari ma anche un terribile eczema cronico che peggiorava ogni volta l’ingerimento di cibi solidi.
La situazione è stata particolarmente delicata, con Marghierita che ha sperimentato anche uno shock anafilattico che ha dovuto richiedere l’intervento immediato del personale medico: nel corso degli anni, il numero di allergie alimentari riscontrate è stato incredibilmente elevato, superando le 600 tipologie diverse.

Lo chef però ad un certo punto è riuscito a capire cosa da piccola le davano davvero tanti problemi: erano i pomodori pachini che lui cucinava quando lei era più piccolina e senza rendersene conto, lo chef Locatelli si è ritrovato in pratica a contribuire al malessere della sua bambina.