Home » Bruno Barbieri, arrivata la decisione su Sanremo: “Il prossimo lo conduci tu” | Da chef a conduttore è un attimo

Bruno Barbieri, arrivata la decisione su Sanremo: “Il prossimo lo conduci tu” | Da chef a conduttore è un attimo

Da chef a conduttore
Bruno Barbieri – Instagram – Ifood

L’ascesa televisiva dello chef Bruno Barbieri sta diventando sempre più inarrestabile. Ci sono voci secondo cui presto lo vedremo a Sanremo.

Lo chef originario di Medicina Bruno Barbieri, sta diventando una pietra miliare nel nostro Paese, non solo per la cucina, ma anche per la TV a 360°. Infatti, da quando ha fatto capolino all’interno della primissima edizione di MasterChef Italia nel 2011, è stato sin da subito molto apprezzato come personaggio televisivo.

Del cooking show bisogna dire innanzitutto che non si è perduto neppure una stagione e lo abbiamo visto pure nello spin-off Junior. Particolarmente noto di lui è il suo zelo, soprattutto nei confronti dei concorrenti, dove sa essere severissimo e integerrimo, pure alzando la voce se l’occasione lo richiede, ma al tempo stesso una solida guida con i suoi consigli mirati.

Infatti, anche durante le prove più caotiche, come quelle in esterna, specie in cui i concorrenti si ritrovavano a lavorare in grandi cucine di ristoranti in vista di particolari eventi, Bruno sapeva essere una guida valida, attraverso già citati consigli, lavate di capo e coordinazione dei lavori, trovandosi nel suo ambiente.

Non per nulla per Bruno, arrivare dove è arrivato gli è costato molti sacrifici e ora come ora per lui la gestione di una brigata di cucina è indubbiamente il suo pane, dal momento che, metaforicamente parlando, sarebbe capace di smontare e rimontare una cucina intera totalmente da solo.

Bruno Barbieri, dalla cucina alla TV 

Sebbene Barbieri non abbia mai e poi mai trascurato la cucina e il suo grande impero, costruito con tanta fatica nel tempo, difatti non manca mai e poi mai di affermare che ha sempre lavorato pure con la febbre e non si è mai fermato innanzi a nulla, è sempre più entrato anche nel mondo della televisione.

Oltre a MasterChef Italia e tutti i suoi relativi spin-off, lo possiamo vedere anche alla conduzione del format itinerante 4 Hotel, dove la formula consiste appunto nello sperimentare e assegnare un voto a ciascuno di essi, al fine di scovare il vincitore. Ora però i suoi orizzonti televisivi sembra che si stiano espandendo sempre di più. C’è anche chi dice che lo vedremo nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

Da chef a conduttore
Bruno Barbieri – Instagram – Ifood

“Il prossimo lo conduci tu”, lo chef approderà a Sanremo 2025?

Lo scorso anno una voce molto potente sembrava affermare che Barbieri sarebbe stato anche tra le fila dei ballerini di Ballando Con Le Stelle 2023, vinta da Wanda Nara, ma poi così non è stato. Tuttavia, viste le sue grandi doti di conduttore, c’è anche stato chi lo avrebbe voluto fortemente come conduttore per il Festival della Canzone Italiana più famoso d’Italia.

Si è trattato tuttavia solo del commento di un fan ad una sua fotografia presente sul suo Profilo Ufficiale Instagram, che preannunciava la nuova puntata di MasterChef Italia in onda. “…e il prossimo Sanremo lo conduci tu dai“, sono state le esatte parole nel commento. Nulla esclude che Bruno non potrà essere presente, anche solo per una sera come ospite, nella prossima edizione a Sanremo 2025.