Home » Cortesie per gli ospiti: dietro le quinte è un disastro | Ecco cosa accade

Cortesie per gli ospiti: dietro le quinte è un disastro | Ecco cosa accade

Cortesie per gli ospiti- dietro le quinte- ifood.it
Cortesie per gli ospiti, fonte: Instagram- ifood.it

Cosa succede davvero dietro le quinte del programma? Ecco tutte le curiosità che vengono tagliate dall’episodio: non crederete ai vostri occhi.

Il noto programma televisivo in onda su RealTime, Cortesie per gli ospitiha da sempre affascinato il web e i suoi spettatori con la sua combinazione unica tra cucina e bon ton: ma dove arriva la gentilezza, costruita e spesso artificiosa, ci sono anche i reali pensieri di chi partecipa al programma che hanno da sempre affascinato le community online.
Nella fattispecie ci si chiede: fin dove può arrivare il bon ton a tavola? Quali intrighi si celeranno dietro le quinte che non possono farci vedere e come viene gestito tutto? Sebbene il lato visibile dello spettacolo offra spettacolari preparazioni in cucina e affascinanti confronti tra i concorrenti, ci sono però molti aspetti dietro le quinte che rimangono nascosti e in molti si domandano perché.

Una delle domande più frequenti che viene fatta alla produzione, tra gli appassionati, riguarda infatti chi tra tutti si fa carico della spesa fatta dai concorrenti prima della preparazione dei pasti. La verità vi lascerà increduli.

Chi paga la spesa in Cortesie per gli ospiti: il dietro le quinte celato

Cortesie per gli ospiti- dietro le quinte- ifood.it
I giudici di “Cortesie per gli ospiti”, fonte: Instagram- Ifood.it

In tantissimi tra i fedelissimi del programma Cortesie per gli ospiti, si sono sempre chiesti come funzionasse la bestia nel dietro le quinte: chi paga la spessa e quali sono gli intrighi tra i concorrenti e i giudici.

Contrariamente a quanto alcuni possano pensare, sembrerebbe che sia proprio il compito dei concorrenti gestire la spesa, scegliendo autonomamente gli ingredienti e decidendo il menù da presenare ai giudici: sicuramente un’ulteriore responsabilità a carico dei concorrenti che influisce poi sul voto totale della competizione culinaria da parte dei giudici. Per questa nuova edizione del programma, Cortesie per gli ospiti, vediamo la squadra consolidata di Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani il cui ruolo è appunto fondamentale per determinare il destino ultimo dei concorrenti. Ogni giudice nella fattispecie si occupa di una specifica area di valutazione: come sappiamo Valbuzzi, lo chef Varese de La prova del cuocovaluta il cibo, Dalla Zorza si concentra sul bon ton e Valvani esamina il design degli ambienti.
Ciò che rende però il programma così speciale è che non è raro assistere a disaccordi, anche animati, trai i giudici, aggiungendo un elemento di suspense e discussione al programma.

Oltre alla preparazione dei pasti, i concorrenti sono incaricati anche di scegliere attentamente il cadeau da offrire ai giudici al termine della puntata, dimostrando la loro attenzione ai dettagli.