Home » Bake Off Italia, ricordate Riccardo Pagni? Era il più amato, oggi è ridotto così | Che fine

Bake Off Italia, ricordate Riccardo Pagni? Era il più amato, oggi è ridotto così | Che fine

Riccardo – IFood.it (foto di Instagram)

Vi ricordate di Riccardo Pagni? A Bake Off chiunque gli voleva bene. Ma com’è cambiata la sua vita dopo il concorso?

Sicuramente vi ricorderete di Riccardo Pagni, il giovane studente che aveva partecipato alla settima edizione di Bake Off. Aveva solamente 18 anni nel momento in cui aveva varcato l’ingresso del tendone della trasmissione, ma era talmente bravo a impastare e cuocere dolci, che durante il concorso era riuscito a raggiungere la terza posizione, subito dietro a Martina Russo, la vincitrice e ad Hasnaa Machaar, la seconda classificata dell’edizione.

Riccardo Pagni non era però solamente uno dei concorrenti più abili dell’edizione, ma anche uno dei più amati e anche per questa ragione a oggi è difficile dimenticarsi di lui, sebbene abbia partecipato al concorso ormai 5 anni fa. È infatti inevitabile per chi lo ha seguito nel corso della trasmissione, porsi qualche domanda su cosa faccia ora e come sia cambiata la sua vita dopo Bake Off.

Come riporta anche Novella 2000, nel momento in cui aveva preso parte a Bake Off, Riccardo Pagni aveva il sogno di diventare un pasticcere rinomato, di conseguenza si era iscritto al concorso. Per il resto poi sappiamo come sono andate le cose.

Ma ecco com’è cambiata la sua vita dopo Bake Off. Stando a quanto riportano alcune fonti, sembra che gli siano accadute delle cose importanti.

Un’esperienza che gli ha cambiato la vita

Dopo essere arrivato terzo a Bake Off, Riccardo Pagni aveva pure partecipato all’edizione del programma dedicata ai concorrenti migliori, Bake Off Italia All Stars Battle. Anche in quest’esperienza si era divertito molto. Come riporta Ricettasprint, è sempre stato grato per ciò che la trasmissione gli aveva dato e così era accaduto anche in quest’altra edizione.

Nel frattempo però aveva dato vita a qualcosa di molto importante per lui, il suo primo ricettario.

Riccardo – IFood.it (foto di Facebook)

La pubblicazione del suo primo ricettario

Dopo aver preso parte a Bake Off, Riccardo Pagni ha pubblicato il suo primo ricettario “Dolce.. ma non scoppio”, quantomeno questo è ciò che riporta Ricettasprint.

Si tratta di un libro che per Riccardo Pagni è molto importante, dato che non solo gli permette d’inserire le ricette a lui care, ma anche di fare un tuffo nei ricordi. Come riporta Novella 2000 Riccardo Pagni ha tantissimi ricordi legati al mondo della cucina, una passione che gli è stata trasmessa in famiglia ed esattamente dal padre, un bravissimo cuoco che però si è spento prematuramente.