MasterChef, ricordate Alberto Menino? Era amatissimo, oggi è costretto a campare così
È stato uno dei protagonisti della settima stagione di MasterChef, ma che fine ha fatto Alberto Menino? Nessuno lo immaginava.
Tra i tanti protagonisti del talent culinario per eccellenza MasterChef alcuni sono rimasti particolarmente impressi nella mente e nel cuore dei numerosi telespettatori e appassionati del programma.
Non solamente i vincitori ma anche gli altri concorrenti, che con i loro modi e la simpatia hanno fatto la differenza. Tra questi tutti ricorderanno Alberto Menino, protagonista della settima edizione arrivato terzo.
Un’esperienza incredibile e appena un passo dalla vittoria, il giovane micologo subito dopo ha rivelato la sua delusione a La Stampa che gli ha chiesto come si sentisse: “Deluso sul momento, poi passa. Quella di MasterChef è stata una grande palestra. Ho imparato molto e voglio imparare ancora. Oggi mi sento più forte, ho ancora più grinta da vendere”.
Questo avveniva qualche anno fa: ma che fine ha fatto oggi Alberto Menino? Nessuno immaginava che una giovane promessa del mondo culinario si sarebbe ridotta così.
MasterChef: che fine ha fatto Alberto Menino
Non solo MasterChef, dove è arrivato in finale al terzo posto, Alberto Menino in seguito ha preso parte anche a MasterChef All Stars, che ha raccolto i migliori concorrenti delle edizioni precedenti. Perché come accade per molti la sua è una passione che si porta dentro sin da piccolo, una strada già segnata, come ha osservato nell’intervista già citata. “La cucina è la mia strada, sì – ha detto – Ho scoperto questa passione con la maggiore età, con consapevolezza, ma sono stato ‘contaminato’ da questa forma d’arte fin da piccolo”.
Ma questa passione si è poi concretizzata dopo la sua partecipazione al programma? All’epoca aveva appena 23 anni e il sogno di aprire un ristorante tutto suo. È passato qualche anno, è riuscito a realizzarlo?
Come è ridotto oggi
Dopo la partecipazione a MasterChef Alberto Menino ha raccontato di aver ricevuto una proposta da uno dei giudici. Bruno Barbieri lo avrebbe preso volentieri con sé nel suo ristorante di Bologna: “Bruno Barbieri, uno dei giudici pluristellati, mi ha proposto di andare a lavorare in un suo ristorante a Bologna: una bella emozione sentirselo chiedere. Vorrei anche frequentare degli stage, magari in una cucina stellata. Io sono uno svizzero, amo scandire i tempi e in quel tipo di ristorante uno degli aspetti più affascinanti è l’organizzazione”.
Oggi però non sappiamo se il ragazzo abbia mai accettato l’offerta, non si trovano notizie in rete e anche i suoi social non vengono aggiornati da diverso tempo. Il suo nome però figura sul sito dell’attività di famiglia, legata alla produzione e commercio di funghi, avviata dal nonno paterno.