Home » Alfio Bottaro, addio al suo lavoro: non lo rivedrete mai più in queste vesti purtroppo | Annuncio inevitabile

Alfio Bottaro, addio al suo lavoro: non lo rivedrete mai più in queste vesti purtroppo | Annuncio inevitabile

alfio bottaro addio
Alfio Bottaro – ifood (foto web)

Purtroppo non poteva fare altro, perchè aveva già fatto la sua scelta. Per questo Alfio Bottaro gli ha detto addio. La cosa era inevitabile. 

È il tuttofare di “è sempre mezzogiorno” e una persona che da tempo occupa un posto fisso all’interno del cast, visto che è sempre presente nella trasmissione nel suo ruolo di tuttofare.

In pratica è un volto che chiunque ha imparato a conoscere e al quale tutti con il tempo si sono affezionati. La verità però è che in poche persone sanno chi sia davvero.

Quando chiunque è venuto infatti a sapere del suo addio, tutti ne sono rimasti basiti. Non si aspettavano minimamente che le cose erano andate in questo modo.

Ma per quale ragione lo ha fatto? E chi era prima di diventare il simpatico tuttofare? Ecco la verità su di lui.

Una vita trascorsa a Grondona

Sicuramente è inevitabile chiedersi come sia arrivato a “è sempre mezzogiorno”, dato che quella del programma è la sua prima esperienza televisiva. Prima di entrare nel cast, Alfio Bottaro, svolgeva una professione totalmente diversa.

È infatti arrivato ad Antonella Clerici grazie al compagno di lei, Vittorio Garrone, un carissimo amico di lui. Stando a quanto Alfio Bottaro ha raccontato su Sorrisi e Canzoni, i due si conoscono da quando sono bambini, anche perchè sono cresciuti a Grondona, un paesino che è molto vicino a quello in cui oggi Vittorio Garrone abita insieme ad Antonella Clerici. Sembra poi che quando Alfio Bottaro ha conosciuto la conduttrice, questa sia rimasta così colpita dalla sua simpatia, che ha voluto portare Alfio con lei nel programma.

alfio bottaro tuttofare
Alfio Bottaro – ifood (foto Instagram)

Da consigliere comunale a tuttofare nel programma Rai

Dopo aver fatto un provino e dopo averlo superato, Alfio Bottaro è così diventato il simpatico tuttofare di “è sempre mezzogiorno” che oggi conosciamo tutti. Prima di diventare un personaggio televisivo, Alfio Bottaro svolgeva una professione totalmente diversa, che aveva deciso di abbandonare nel momento in cui era venuto a sapere che sarebbe entrato a far parte del programma, come riporta Ricettepercucinare.com.

Era il vicesindaco di Grondona, il paese di 500 abitanti in cui vive e vicino al quale oggi Vittorio Garrone, Antonella Clerici, i figli di lui e la figlia di lei Maelle vivono. È questa la grande cosa a cui ha dovuto rinunciare, la vita politica.