Home » Antonella Clerici, la sua reazione all’addio di Biagiarelli a È sempre mezzogiorno è del tutto inaspettata: come l’ha presa

Antonella Clerici, la sua reazione all’addio di Biagiarelli a È sempre mezzogiorno è del tutto inaspettata: come l’ha presa

clerici reazione
Antonella Clerici – ifood (screen video)

Come ha reagito Antonella Clerici alla notizia dell’addio di Lorenzo Biagiarelli a È sempre mezzogiorno? Nessuno se lo aspettava.

Alla fine è successo. Dopo alcune settimane di assenza da È sempre mezzogiorno e un periodo di silenzio, Lorenzo Biagiarelli ha detto addio al programma.

I telespettatori e i fan del food blogger sono rimasti in trepidante attesa di avere notizie in merito per tutto questo tempo, chiedendo a gran voce un ritorno alla normalità.

E invece, dovranno mettersi il cuore in pace, il compagno di Selvaggia Lucarelli ha deciso e ha comunicato la sua scelta di non tornare più mettendo così fine all’attesa.

Ma la reazione di Antonella Clerici è stata inaspettata, nessuno poteva immaginare un simile epilogo. Scopriamo cosa ha detto.

Antonella Clerici: la reazione all’addio di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli ha deciso di comunicare attraverso un videomessaggio sul suo profilo social, la decisione di non tornare più a È sempre mezzogiorno. E lo fa ripercorrendo quanto accaduto, cosa di cui ormai si è parlato fino allo sfinimento. La risposta di una ristoratrice ad una recensione cattiva verso il suo locale in cui il presunto cliente si lamentava di essere stato accanto a gay e disabili, diventa virale e ripresa dalla stampa in lungo e in largo. Biagiarelli ne mette in dubbio la veridicità, la ristoratrice si suicida. E lui, e con lui la compagna, viene accusato di averne causato la morte scatenando odio social verso di lei.

Il food blogger ha voluto così, con il videomessaggio, cercare di ristabilire un po’ di ordine. Non è stato l’unico a interpellare la donna ma stranamente nessun altro viene citato, nessuno ha trovato messaggi di odio verso la ristoratrice. In definitiva possiamo riassumere con uno dei commenti al post: “Ti accusano di gogna mediatica e ti distruggono con la gogna mediatica, è tutto assurdo!”.

biagiarelli addio
Il videomessaggio di Lorenzo Biagiarelli – ifood

Cosa ha detto il volto di È sempre mezzogiorno

Nella seconda parte del suo messaggio lo chef conclude: “Non posso né voglio chiedere scusa, come molti mi hanno pur caldamente suggerito di fare, per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio ovviamente mi addolora come essere umano. Perché se lo facessi sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte per il proprio vantaggio, nel mio caso per riabilitarmi, cospargendomi il capo di cenere e implorando la clemenza della pubblica piazza. […]  E accetterò con tranquillità tutte le conseguenze di questa scelta”.

Infine annuncia: “E ne approfitto per comunicarvi che purtroppo non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a  È sempre mezzogiorno e quindi non mi vedrete più in onda”. Il dado è tratto. E come ha reagito Antonella Clerici dopo tanti anni di conoscenza? In nessun modo, almeno sotto le telecamere. Nessun commento, nessun accenno alla cosa. Ma non sappiamo se lo ha fatto privatamente.