Home » MasterChef, la soffiata a un passo dalla finale: chi è il vincitore della tredicesima edizione

MasterChef, la soffiata a un passo dalla finale: chi è il vincitore della tredicesima edizione

La soffiata a un passo dalla fine
MasterChef – Instagram – Ifood.it

MasterChef, a pochissime ore è arrivata la spifferata che non ti aspetti. Ecco chi vincerà stasera il famoso cooking show.

Anche quest’anno il programma culinario per antonomasia ha fatto centro. Gli italiani infatti, dati alla mano, hanno ampiamente dimostrato di apprezzarlo tantissimo. E anche a questo giro sono stati davvero tantissimi gli chef in erba che hanno tentato di superare le durissime selezioni innanzi ai tre giudici.

Parliamo del veterano Bruno Barbieri, presentissimo fin dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo, subentrato a metà Anni 2010, e infine il più recente Giorgio Locatelli. Quest’ultimo, a detta dei telespettatori, è quello dotato del cuore più tenero. Non per nulla si è sovente commosso fino alle lacrime dopo che alcuni concorrenti avevano parlato della loro vita.

Molti infatti hanno alle spalle infanzie difficili o comunque situazioni familiari e/o economiche molte dure da sopportare e sostenere. Altri ancora hanno imparato a cucinare dalla mamma o dalla nonna. Oppure hanno iniziato ad appassionarsi di cucina e di mettersi maggiormente ai fornelli quando hanno perso il lavoro.

E poi c’è chi durante la pandemia del 2024 e nei vari lockdown che si sono susseguiti, anche solo per trascorrere in maniera lieta il tempo in casa, ha incominciato a cimentarsi con la preparazione di piatti sempre più elaborati, passando in certi casi, e pure con grande disinvoltura, dall’antipasto al dolce. Proprio come la persona che potrebbe concretamente vincere stasera MasterChef. Tuttavia non tutti sono del tutto d’accordo. In ogni caso, andiamo per gradi.

MasterChef, a poche ore dalla finalissima, fuori il nome del vincitore

A pochissime ore dalla finalissima, che è giustamente molto attesa, si spiffera già il suo nome. A quanto pare i fan del cooking show sono praticamente certi che sarà lui. Lui che, come si legge sui Social, non ha mai e poi mai sbagliato un piatto e che si è comportato in ogni occasione in maniera degna ed educata.

Per alcuni lui, che non hanno in alcun modo voluto con il loro pensiero mancare di rispetto agli altri concorrenti, lui sarebbe una spanna netta sopra gli altri. Non mancano poi elogi a go go sui suoi piatti che in effetti hanno presto conquistato anche i giudici. Infine c’è chi l’ha definito un vero e proprio orgoglio per la Regione Sicilia. Avete capito di chi stiamo parlando? Fuori il nome.

La soffiata a un passo dalla fine
Master Chef – Instagram – Ifood.it

Il pubblico vuole lui sul podio, ma forse non vincerà

A quanto pare potrebbe essere davvero lui, il bravo, dolcissimo e simpaticissimo Antonio a vincere, almeno a furor di popolo, come dimostrano commenti del tipo “Bravo Antonio, vinceresti anche con una mano legata dietro la schiena”. Lui, nonostante i complimenti ricevuti in particolare da Bruno Barbieri che ha pure definito alcuni suoi manicaretti degni di uno chef stellato, è rimasto una persona semplice, umile e con i piedi ben ancorati a terra.

Il suo pensiero, anche quando cucinava, era rivolto a sua figlia Anita e alla moglie che, di certo, come sostengono pure tantissimi utenti e fan della trasmissione, saranno in ogni caso, vittoria o meno, super orgogliose di lui. Tuttavia c’è anche chi, pur trovandolo molto capace, ha la sensazione che, nonostante tutto, non sarà lui a vincere. E ora si inizia a pensare chi altro fra coloro che sono ancora in gara potrebbe riuscirsi.