Home » Alessandro Borghese, volano insulti pesantissimi per colpa sua: “Bugiardo, buffone” | Caos senza precedenti

Alessandro Borghese, volano insulti pesantissimi per colpa sua: “Bugiardo, buffone” | Caos senza precedenti

alessandro borghese insulti
Alessandro Borghese – ifood

Caos nel programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Una cosa mai vista, volano insulti e brutte parole. Cosa è successo. 

Alessandro Borghese nel suo divertente format 4 Ristoranti si diverte e diverte il pubblico, che apprezza questo affascinante chef alle prese con i colpi bassi dei concorrenti.

Il programma, che va in onda dal 2015, vede in ogni puntata la sfida tra 4 ristoratori della stessa zona che hanno qualcosa in comune. La particolarità è che sono loro stessi a votarsi uno con l’altro dopo aver visitato il rispettivo locale e aver assaggiato i piatti proposti.

Un punteggio che tiene conto di menù, prezzo, location e servizio, che vengono spesso giudicati astutamente al ribasso in modo da poter vincere sugli altri. Ma il voto finale del conduttore può sempre ribaltare il risultato e riservare sorprese.

E le sorprese sono arrivate quando inaspettatamente sono volati anche insulti e brutte parole. Nessuno poteva immaginare un simile epilogo. Cosa è accaduto?

Alessandro Borghese: caos senza precedenti

Siamo abituati a vedere Alessandro Borghese sempre sorridente e allegro, ma 4 Ristoranti è un programma impegnativo, che richiede diversi giorni per la registrazione. Quello che vediamo infatti è frutto di diverse giornate, compresi i commenti dei concorrenti, che vengono registrati solo in seguito e poi montati. Un bell’impegno, come ha spiegato lo chef in una intervista di qualche tempo fa a Radio DeeJay: “Il primo giorno serve per spostarsi nella destinazione, poi una sera per ogni cena nei quattro locali. Infine, un giorno è necessario per le immagini di copertura nei luoghi che visitiamo e l’ultimo è dedicato al rientro”.

Nel corso dell’intervista non poteva mancare la fatidica domanda: cosa tende il programma un successo? Come mai piace così tanto? La risposta del conduttore non si è fatta attendere: “Si tratta di un grande melting pot di piccole alchimie che funzionano, dalle persone al luogo, anche dal punto di vista paesaggistico, al cibo. Si è un po’ reinventato il modo di andare al ristorante”. Ma non sempre le alchimie funzionano, e lo sa bene uno dei concorrenti.

danilo canu 4 ristoranti
Danilo Canu – ifood (foto Instagram)

Insulti e brutte parole a 4 Ristoranti

Parliamo di ciò che è accaduto a Danilo Canu, concorrente della terza puntata dell’ottava stagione. Insultato e preso di mira sui social per quanto successo durante la puntata quando si è trovato sotto giudizio con il suo locale di Milano. Interpellato dal Corriere dopo la faccenda ha raccontato che dopo che uno dei concorrenti ha rimandato indietro uno scampo ritenuto sporco, si è trovato a reagire in una maniera non correttissima.

“Sono tornato al tavolo e l’ho provocato  – racconta Canu –  gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo, anche se non era vero, e che era un bugiardo, un buffone. E da lì è partita una sceneggiata”. Però aggiunge: “Gli ho portato un nuovo piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti”. E i social, come sempre, non perdonano.