Home » Sergio Barzetti, la confessione sulla Clerici che tutti aspettavano: “Tu e Biagiarelli siete le vittime”

Sergio Barzetti, la confessione sulla Clerici che tutti aspettavano: “Tu e Biagiarelli siete le vittime”

sergio barzetti commento biagiarelli
Sergio Barzetti e Antonella Clerici poco tempo fa – ifood (foto Instagram)

Assente da due mesi da È sempre mezzogiorno, Sergio Barzetti si rifà vivo e arriva così la confessione sulla Clerici che riguarda anche Biagiarelli.

Manca da È sempre mezzogiorno da poco prima di Natale, Sergio Barzetti, lo chef Mister Alloro, che usa questa spezia ovunque.

La sua assenza come molti  ricorderanno è dovuta ad una frase infelice pronunciata durante la puntata. Si scherzava sul vino, e lo chef senza minimamene rendersi conto del polverone che avrebbe alzato con le sue parole scherza sul fatto di far bere la donna per “stordire la preda”.

Una goliardata che però è stata aspramente criticata, soprattutto ai nostri giorni in cui c’è maggiore attenzione alla questione femminile visti numerosissimi casi di femminicidio.

Da allora, nessuno lo ha più visto in video. Le accuse di maschilismo e l’accostamento all’atteggiamento violento di alcuni uomini hanno fatto si che l’uomo non tornasse più in trasmissione. Oggi torna a parlare, scopriamo cosa ha detto.

Sergio Barzetti: la confessione sulla Clerici

Sergio Barzetti subito dopo il fattaccio si è scusato attraverso il suo profilo social, spiegando di non essersi reso conto della gravità delle sue affermazioni. Ma poi non è più tornato a È sempre mezzogiorno. Una vicenda simile a quella accorsa al collega Lorenzo Biagiarelli, anche lui assente dal programma per la ormai tristemente nota vicenda della ristoratrice morta.

Barzetti intanto è tornato a parlare attraverso il suo profilo e a esprimere nuovamente  il suo dispiacere per quanto accaduto: “Non auguro a nessuno di trovarsi travolto da un’onda dolorosa di giudizi e parole pesanti. Ma a tutto c’è rimedio; il silenzio aiuta tanto, il rumore assordante non ti aiuta ma è esperienza, si impara e ci si rialza,[…] Tutto ha tremato ma nulla è crollato. […] In breve è solo questione di tempo….di pazienza. Forse la stessa che oggi non c’è più, che ci fa fare tanti errori e non fa apprezzare il bello che quotidianamente abbiamo di fronte ai nostri occhi. Con i giusti tempi tornerò a raccontarmi, tornerò a condividere con voi le mie emozioni”.

sergio barzetti post
Il lungo post di Sergio Barzetti – ifood

L’accostamento con Lorenzo Biagiarelli

Sergio Barzetti riserva qualche parola anche ad Antonella Clerici, della quale dice: “È una persona di rara umanità capace di esserci sempre, soprattutto nel momento del bisogno , noi tutti possiamo solo ringraziare Antonella per la stima e e il rispetto che abbiamo sempre ricevuto da lei e da tutta la famiglia della Prova del Cuoco e oggi dalla famiglia di È sempre mezzogiorno. Dove c’è @antoclerici c’è sempre rispetto, confronto e soprattutto si ha sempre di fronte un grande esempio da cui imparare.”

Il post è stato travolto dai commenti, alcuni positivi altri negativi. Qualcuno osserva: “Anche con Lorenzo …lui ha detto che non ritornerà… non ho sentito niente da parte della Clerici di questa scelta…”, qualcun altro afferma “Sono letteralmente sbalordito dalla lobby femminista che continua ad inquinare la RAI. Una cosa vo-mi-te-vo-le. Tu e Biagiarelli siete le 2 vittime di cui hanno chiesto lo scalpo ma tranquilli: gli tornerà tutto contro con tanto di interessi”. Non mancano le donne che esprimono la loro solidarietà, come un’utente che commenta: “Da donna l’ho presa come battuta e mi ha fatto ridere, penso siano altre le cose per cui offendersi. Tranquillo e avanti”. Insomma, tanti hanno voluto esprimere il loro parere a riguardo.