Home » Alberto Angela, altro che la moglie Monica: nel suo cuore ormai c’è solo lei | Famosissima e amatissima

Alberto Angela, altro che la moglie Monica: nel suo cuore ormai c’è solo lei | Famosissima e amatissima

alberto angela
Alberto Angela – ifood (foto Instagram)

Nel cuore di Alberto Angela non c’è più soltanto la moglie ma anche lei. Ed è famosissima. Monica non è più l’unico amore. 

Guai a chiamarlo “figlio di”; Alberto Angela ha dimostrato ormai da un pezzo di essersi ampiamente guadagnato il suo ruolo nel mondo della divulgazione scientifica senza dover dire grazie al famoso padre.

Il padre Piero, indimenticabile volto della tv che ha fatto programmi storici come Quark e Super Quark, ha lasciato una bella eredità.

Bella come lo è lui, Alberto, che anche a 61 ha sempre l’aria di un ragazzino. Il suo primo amore, che è anche la sua passione, è la paleontologia. Poi è arrivata la tv assieme al padre, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico che lo ama.

Così come lo ama sua moglie Monica; ma nel cuore dell’uomo oggi c’è lei, famosissima. Scopriamo qualcosa di più.

Alberto Angela: nel cuore non c’è solo Monica

Abbiamo accennato alla prima passione di Alberto Angela: la paleontologia, che lo ha portato in giro per il mondo per le attività di scavo. Africa, Congo, Tanzania, Mongolia, a cercare scheletri di dinosauri.  Ma forse non tutti sanno che anni fa ha avuto anche una brutta disavventura a riguardo. Nel 2002 mentre si trovava in Niger per una puntata della sua trasmissione più famosa, Ulisse: il piacere della scoperta, è stato rapito.

Ha raccontato a Vanity Fair: “Ci hanno picchiati ma la parte più brutta erano le torture psicologiche, come le finte fucilazioni. Poi ci hanno abbandonati nel deserto, sono andati alle nostre macchine e le hanno devastate, derubandoci di tutto. Il giorno dopo sono tornati e ci hanno lasciati liberi”. Una terribile esperienza, che solo l’amore della moglie e della famiglia lo hanno aiutato a superare.

alberto angela
Alberto Angela – ifood (foto Instagram)

La passione che pochi conoscono

Alberto Angela e Monica sono sposati dal 1993 dopo un lungo fidanzamento, e sono genitori di tre figli: Riccardo nato nel 1998, Alessandro, nel 1999 ed Edoardo nato nel 2004. La donna difficilmente appare, così come i figli. Vivono nel riserbo più totale, ma il conduttore qualche volta ha raccontato un aneddoto sulla sua vita privata. Come al Corriere, a cui ha rivelato il suo rito mattutino: “La mattina bevo due espressi, uno di seguito all’altro. E quando sono all’estero mi porto il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno. Ovunque mi trovi”.

Ma c’è un’altra passione che infiamma il suo cuore ed è una vera eccellenza nel mondo della pasticcera: il tiramisù. Un dessert come pochi, ed è il suo preferito. Ecco chi c’è nel suo cuore, assieme a Monica. Che può tirare un sospiro di sollievo.