Home » Simona Tagli, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: ha dovuto rinunciarci per il suo bene

Simona Tagli, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: ha dovuto rinunciarci per il suo bene

simona tagli grande fratello
Simona Tagli – ifood (screen video YouTube)

Ex soubrette e attuale concorrente del Grande Fratello, pochi sanno che la splendida Simona Tagli  ha fatto una pesante  rinuncia.

Nuova concorrente del Grande Fratello, Simona Tagli è una vecchia conoscenza per chi segue assiduamente il mondo televisivo.

È stata soubrette, valletta e conduttrice, icona sexy degli anni 90, e ha preso parte a programmi cult come Drive In. Lo stesso che ha visto l’esordio di altre due donne di pari bellezza, Carmen Russo e Lory Del Santo.

Nel 2002 ha anche partecipato, per poco, all’Isola dei famosi. Poi si è ritirata, dal reality e dalla tv in generale. Oggi riappare per rimettersi in gioco, e raccontare cosa ne è stato di lei in tutti questi anni.

Tra i racconti della bella Simona, alcuni momenti dolorosi, e una grande rinuncia. Scopriamo cosa ha detto l’inquilina della Casa più spiata d’Italia.

Simona Tagli: la grande rinuncia

Simona Tagli è stata assente dalla tv per parecchi anni, dedicandosi ad altro. La nascita della figlia Georgia ha coinciso con un grande cambiamento a  livello esistenziale e spirituale. Nata dalla relazione con Francesco Ambrosoli, imprenditore e discendente della famiglia che dà il nome al noto miele, Georgia è stata motivo del contendere dopo la separazione dei genitori. Un argomento spinoso che è stato affrontato nella Casa.

La donna ha dovuto affrontare una dura battaglia legale per la custodia della figlia, racconta: “Ho combattuto per difendere il diritto di mia figlia ad avere una mamma vicina. Quando si lavora nel mondo dello spettacolo ci sono tantissimi viaggi da fare, come le donne manager. […] Si era creato un pregiudizio giuridico rispetto al mio lavoro. Mia figlia aveva 16 mesi. Non ero sposata, ho combattuto questa battaglia. Ora tutta la situazione famiglia è passata al tribunale ordinario, invece all’epoca era il tribunale per i minorenni. Purtroppo, quando si rientra in questo tribunale, sono ancora in vigore le leggi del 1930”.

simona tagli castità
Simona Tagli – ifood (foto Instagram)

Il cambiamento della ex soubrette

Per meglio dedicarsi alla figlia Simona Tagli racconta di essersi allontanata dal mondo dello spettacolo, e di aver fatto voto di castità! Per affrontare le difficoltà vissute durante il periodo travagliato di cui sopra, la donna ha confessato: “Ho fatto un voto di castità, pregavo tantissimo, la fede mi teneva in piedi. Se non mi fossi rivolta a qualcosa di superiore, non avrei tenuto la testa sulle spalle”.

Una grande rinuncia  certo, ma non è l’unica per lei. Sempre durante una delle tante chiacchierate ha svelato di aver perso oltre 20 chili in un mese con una dieta, la stessa seguita da Flavio Briatore. In questo modo ha potuto dire addio ai tanti chili di troppo che non la facevano sentire bene con se stessa.