Home » Beppe Bigazzi, trapelata la vomitevole verità sulla sua scomparsa: “Partecipato al funerale solo…”

Beppe Bigazzi, trapelata la vomitevole verità sulla sua scomparsa: “Partecipato al funerale solo…”

beppe bigazzi morte
Beppe Bigazzi – ifood (foto Ansa)

Beppe Bigazzi è scomparso da 5 anni, ma oggi trapela la verità sulla sua scomparsa, e ha a che fare proprio con il suo funerale. 

Beppe Bigazzi è scomparso il 7 ottobre 2019, e oggi lo ricordiamo ancora per la sua presenza massiccia a La prova del cuoco, al fianco della simpatica Antonella Clerici, per diversi anni.

A parte tre anni di allontanamento forzato dalla Rai, dal 2010 al 2013. Protagonista di un vero scandalo, durante una puntata del cooking show dopo aver citato un proverbio toscano “a Berlingaccio (ovvero il giovedì grasso ndr) chi non ha ciccia ammazza il gatto”, ne illustra anche una ricetta. E afferma di aver mangiato l’animale in diverse occasioni.

Questo gli costò il posto, durante la prima conduzione di Elisa Isoardi che sostituiva la  Clerici all’epoca incinta. Tre anni più tardi quest’ultima durante una conferenza stampa ne decreta il perdono: “Penso che la sua sia stata una battuta uscita male perché conosco il suo amore per gli animali. E poi oramai ha 80 anni e tutto cade in prescrizione, è giusto dargli una possibilità”. E l’uomo il 9 settembre 2013 torna al suo posto.

Dopo 6 anni scompare a Roma a causa di un tumore, ma qualcuno racconta una storia diversa, e fa trapelare la verità sulla morte dell’uomo. Scopriamo qual è.

Beppe Bigazzi: la verità sulla sua morte

Giuseppe Beppe Bigazzi è stato giornalista e anche dirigente d’azienda, poi è scoppiata la sua passione per la gastronomia e dopo alcune esperienze è approdato a La prova del cuoco. È stato il volto storico del programma e nonostante lo scivolone che gli è costato l’esilio triennale, in molti hanno pianto la sua scomparsa.

Come l’amico Paolo Tizzanini, chef e spesso ospite del programma della Clerici.  Ha fatto molto scalpore l’intervista rilasciata a Fanpage all’indomani della morte del gastronomo, quando ha rivelato che non c’era nessuna malattia. O almeno nessuna che giustificasse il decesso, tanto che la stessa dottoressa gli avrebbe detto  “Signor Beppe, lei non ha una malattia. È lei che non reagisce”. E poi ha raccontato: “Quando sono stato da lui il 3 ottobre gli ho portato l’ultimo raccolto di fagioli zolfini e un vino speciale. L’ultima cosa che ha mangiato sono stati proprio i prodotti della sua terra. Gli brillavano gli occhi, la sua terra era dentro di lui. Beppe non era gravemente malato, com’è stato scritto”.

beppe bigazzi gatto
Beppe Bigazzi e Antonella Clerici – ifood (foto Ansa)

Cosa ha detto l’amico

Tizzani insomma ha affermato che è stato lo stesso Beppe Bigazzi a decidere di morire, serenamente. Ma c’è un altro particolare che ha rivelato sulla triste storia. “Giuseppina mi aveva detto che, per volontà di Beppe, non avremmo dovuto dire nulla agli amici prima delle esequie. Beppe ha voluto funerali privati e aveva disposto che vi partecipassero solo i figli, la moglie, altre poche persone, io e mia moglie Daniela. Nessun altro” ha detto. E in effetti pare che al funerale ci fossero una ventina di persone soltanto.

E infine ha aggiunto: “Ha scelto di andarsene tranquillamente, senza troppi clamori. Si era ritirato a vita privata dal momento in cui aveva deciso di chiudere con la televisione ma la sua mente è stata lucidissima fino all’ultimo giorno”.