Home » Cucine da incubo, colpo bassissimo proprio da parte sua: “Si mangia di m..” | Lo ha detto davanti a tutti

Cucine da incubo, colpo bassissimo proprio da parte sua: “Si mangia di m..” | Lo ha detto davanti a tutti

cannavacciuolo offese
Antonino Cannavacciuolo – ifood

Arriva una brutta stoccata che riguarda il programma Cucine da incubo condotto dal simpatico Antonino Cannavacciuolo. Un vero colpo basso.

In onda da maggio 2013, l’ultima puntata della nona edizione di Cucine da incubo l’abbiamo guardata a maggio 2023, esattamente 10 anni dopo.

Alla guida del reality a tema culinario c’ è lui da sempre: Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono della tv. Il cuoco napoletano veste i panni di salvatore per riportare agli antichi fasti il locale che si rivolge al programma e che se la sta passando male.

Per chi non lo avesse mai visto, in ogni puntata lo chef arriva a dare man forte al ristoratore che lo ha contattato e che ha problemi con la sua attività, dovuti quasi sempre a cattiva gestione e pessimi rapporti con e tra lo staff.

Cannavacciuolo arriva, osserva, e in pochi giorni riscrive il menù, riporta la pace, rinnova il locale e lo fa ripartire, donandogli nuova vita con la sua passione e il talento che lo contraddistinguono. Ma la frase “gente ignorante” nessuno se la aspettava.

Cucine da incubo: la frase offensiva inaspettata

Quando arriva Antonino Cannavacciuolo nel ristorante che ha problemi lo vediamo quasi sempre mettersi le mani nei capelli già prima di entrare. A Vanity Fair ha detto poco tempo fa, alla partenza dell’ultima edizione: “Non faccio miracoli, non ho la bacchetta magica. Ma ho dalla mia 30 anni di esperienza nella ristorazione italiana”.

Ma poi aggiunge anche: “Mi spiace che qualcuno prenda sottogamba quello che faccio. Abbiamo bisogno di professionisti, non di persone che si improvvisano”. 

cannavacciuolo olive taggas
Le olive “taggas” – ifood

“Gente ignorante”, il colpo basso

A Cucine da incubo abbiamo visto situazioni davvero disastrate e disastrose. Ma anche altre decisamente esilaranti. Per esempio quella che ha visto Antonino Cannavacciuolo visitare il ristorante Il porticciolo nel corso dell’ultima puntata della nona stagione. Qui al momento di ordinare si è sentito descrivere un piatto con “olive taggias”. Alla richiesta di spiegazioni sono diventate olive spagnole. Inutile dire quanto la cosa sia stata esilarante e sconvolgente al tempo stesso, anche perché persino la cuoca era indecisa sul vero nome delle olive che altro non sono che Taggiasche.

Sul profilo Instagram del programma che ha riproposto il video e il surreale dialogo, i commenti sono stati i più disparati, molti divertiti dalla cosa, ma alcuni anche decisamente poco propensi all’ironia. Come chi osserva: “Gente ignorante che si improvvisano ristoratori.. Ovvio che poi si mangia di M e dopo chiudono”.