Home » Alena Seredova, l’addio è arrivato all’improvviso: tornata dal suo ‘ex’ | Il richiamo era troppo forte

Alena Seredova, l’addio è arrivato all’improvviso: tornata dal suo ‘ex’ | Il richiamo era troppo forte

Alena Seredova
Alena Seredova – IFood.it (foto di Instagram)

Sono scelte importanti quelle che ha compiuto Alena Seredova. Ha per esempio rinunciato a “lui” per “tornare dal proprio ex”. Ma ecco perchè.

Alena Seredova non è solamente un amatissimo volto dello spettacolo. È una donna talmente affascinante, che la sua bellezza negli anni è stata riconosciuta un po’ ovunque e non solo in Italia, il paese che da tempo le fa da casa. Come riporta il giornale Il Mattino, nel 1998 è stata per esempio ritenuta la seconda donna più bella della Repubblica Ceca a Miss Repubblica Ceca e successivamente la quarta donna più bella del mondo a Miss Mondo.

Non è però la sua bellezza ad averla resa una persona molto amata nel mondo dello spettacolo italiano. Sono piuttosto le capacità attoriali e il modo che ha di stare sul palco che le hanno permesso di farsi conoscere sia sul piccolo che sul grande schermo della televisione italiana.

Anche oggi che sono passati diversi anni dal suo esordio in televisione, continua ancora a essere una donna piuttosto amata, oltre che incredibilmente bella. Ha una forma fisica perfetta e una pelle talmente liscia, che non lascia intravedere minimamente i segni dell’età che avanza, sebbene Alena Seredova sia sempre più vicina ai cinquant’anni.

Si vede che si cura molto e che tiene al suo benessere fisico. Stando a quello che ha raccontato qualche tempo fa in un’intervista pubblicata su un blog, ha anche fatto delle importanti scelte alimentari proprio per stare bene con sé stessa. Tra queste c’è quella di rinunciare a “lui” e di “tornare con il proprio ex”, ovvero alle proprie origini.

Un’educazione alimentare diversa dalla nostrana dieta mediterranea

Ma ecco che intendiamo per “ex” di Alena Seredova. Non ci riferiamo a una persona, bensì alla sua cultura alimentare della sua terra d’origine, ovvero della Repubblica Ceca.

Alena Seredova vive da anni in Italia, ma è originaria di Praga, per cui è cresciuta seguendo un’educazione alimentare molto diversa da quella italiana, che segue tuttora. Ha infatti uno stile alimentare completamente diverso dalla nostra dieta mediterranea. C’è per esempio un alimento che in Italia siamo abituati a considerare come una portata principale, ma che in Repubblica Ceca viene invece ritenuto come un contorno e viene consumato molto meno. Stando a quanto ha detto Alena Seredova nell’intervista, lei addirittura non lo consuma affatto. Ha infatti rinunciato a mangiarlo proprio per stare bene con sé stessa. Ma ecco di che si tratta.

Pasta
Pasta – IFood.it (foto di Depositphoto)

La pasta, l’elemento a cui ha rinunciato

Come ha raccontato nell’intervista pubblicata sul blog, Alena Seredova non mangia la pasta. La prepara però per i suoi figli perché la adorano e non riescono a farne a meno. È questo l’alimento a cui ha scelto di rinunciare e che la sua educazione alimentare non prevede. Al suo posto mangia però le insalate, le verdure saltate in padella e condire con della salsa di soia oppure il sushi.

Per quanto riguarda la cura della sua pelle, Alena Seredova non ha dei grandi segreti di bellezza. Semplicemente normalmente nutre la sua pelle con delle creme e in estate utilizza la protezione solare.